TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro-Palermo, arbitra Pairetto: un tabù per i rosa da 9 anni

Catanzaro-Palermo Pairetto

 

 

Catanzaro-Palermo, arbitra Pairetto: un tabù per i rosa da 9 anni

Da pochi istanti sono state rese note le designazioni arbitrali ufficiali per la nona giornata del campionato di Serie B (LEGGI QUI). Tra le varie sfide va evidenziata quella tra il Catanzaro di Alberto Aquilani e il Palermo di Filippo Inzaghi. I calabresi stanno affrontando un inizio di stagione alquanto tumultuoso e inaspettato. In otto gare i giallorossi hanno raccolto appena 6 punti, figli di sei pareggi, due sconfitte e ben zero vittorie.

Iemmello e i suoi sono ancora in cerca dei primi tre punti e proveranno a riscattarsi nella partita di sabato 25 ottobre, fischio d’inizio fissato per le 19:30. I padroni di casa, però, dovranno vedersela con Pohjanpalo e compagni che, sin qui, non hanno ancora assaporato il gusto amaro della sconfitta. Quattro le vittorie, altrettanti i pareggi, l’ultimo in casa con la capolista Modena. A dirigere il match ci sarà Luca Pairetto.

Catanzaro-Palermo: i precedenti dei club con Pairetto

L’arbitro della sezione di Nichelino nel corso della propria carriera ha incrociato il Catanzaro una sola volta in carriera. Si tratta della sfida giocata dai calabresi contro il Verona nel 1° turno di Coppa Italia andato in scena il 14 agosto del 2021. In quel caso gli scaligeri riuscirono ad avere la meglio: risultato finale 3-0. Differente, invece, è il bilancio di Pairetto con il Palermo. Il fischietto torinese ha incrociato i rosa in nove occasioni. Quattro successi per il club di Viale del Fante, l’ultimo risalente addirittura al 2016/17.

L’ultima vittoria

In quell’occasione, in massima serie, Eugenio Corini trascinò da allenatore i suoi al successo vincendo per 3-4 contro il Genoa di Ivan Juric. Dopo quella partita un pareggio con il Como nel 2023/2024 (l’unico con Pairetto come direttore di gara), e due sconfitte con Pescara e Venezia che si vanno a sommare ad altre due disfatte con il Sassuolo (0-1 entrambe gli incontri). Vedremo dunque se i rosa di Inzaghi riusciranno a sfatare il tabù Pairetto che persiste da quasi un decennio.

LEGGI  ANCHE

Palermo arriva l’Hard Rock Café: ecco dove e quando aprirà

Augello: “Qui per riportare il Palermo dove merita”

Sassaiola contro pullman di tifosi del Pistoia Basket: muore l’autista

Serie B, Inzaghi eletto miglior allenatore della scorsa stagione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111