Zaccardo: “A Palermo gli anni più belli. Lì diventai uomo”
È stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport Cristian Zaccardo, ex giocatore del Palermo ed oggi procuratore. Ecco le sue parole.
Le parole dell’ex rosanero Zaccardo
Su un possibile futuro da allenatore: “No. Amo il mercato, ero indeciso se proseguire come direttore sportivo o come agente Fifa. Chiesi a Galliani di iniziare nel Monza, anche gratis, ma stavano bene così. Alla fine, ho scelto di fare l’agente. Vivo tra Milano e Fano e mi diverto coi miei figli, Ginevra e Nicolò. Lui fa la punta e gioca in Promozione. Quando lo vedo mi viene voglia di giocare, ma non ce la faccio più“.
Sui suoi primi anni di carriera: “A novembre 2000 stavo per andare a Siena, ma Guidolin mi convinse a restare. Il 22 dicembre 2001, il giorno dopo il mio ventesimo compleanno, segnai il primo gol contro la Lazio. Il secondo arrivò un anno dopo… sempre con la Lazio. Mazzone mi bacchettava: ‘Ao’, te devi svejà’. Ero in camera con Nakata. Prima delle partite faceva dozzine di quiz sulle lingue”.
Sugli anni trascorsi a Palermo: dal Barbera alla vittoria del Mondiale
Sulle stagioni a Palermo: “Lì sono diventato uomo. Io, Barzagli, Barone, Grosso, Toni. Dal Barbera al Mondiale vinto insieme. Il primo gol in nazionale lo segnai al Barbera contro la Slovenia. La gara che ci diede la certezza della qualificazione in Germania. Gli anni più belli”.
L’anno migliore: “Il 2006-’07. Ho conosciuto la mia compagna, ho vinto il Mondiale, segnai 5 gol e nacque mio figlio. Scoprii la convocazione guardando il televideo. Finché non hai la conferma sei sempre all’erta”.
Sull’autogol in Germania: “Dispiace essere ricordato per questo. Dopo Italia-Stati Uniti Lippi mise Zambrotta a destra e Grosso a sinistra. Doveva andare così. Vale lo stesso discorso per Nesta: al suo posto entrò Materazzi. Contro il Ghana, comunque, giocai alla grande”.
Inzaghi: “C’è rammarico. Non rimprovero nulla ai ragazzi”
È difficile stabilire se essere contenti
LEGGI ANCHE
Sassaiola contro pullman di tifosi del Pistoia Basket: muore l’autista
Serie B, Inzaghi eletto miglior allenatore della scorsa stagione
Palermo, infortunio per Gyasi: i dettagli
Empoli, Dionisi: “Felice di essere qui, sono soddisfatto dei ragazzi”
Palermo, i risultati del settore giovanile e femminile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo