Tensioni prima di PSV-Napoli: 180 tifosi ospiti espulsi dall’Olanda
Momenti di tensione alla vigilia di Psv-Napoli, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Le autorità olandesi hanno disposto un provvedimento di espulsione per circa 180 tifosi del Napoli, fermati nella notte a Eindhoven dopo aver violato la zona di sicurezza istituita dal sindaco della città nei pressi di Fuutlaan. Tutti i biglietti in loro possesso sono stati annullati, impedendo così l’accesso allo stadio.
Tensioni prima di PSV-Napoli: 180 tifosi ospiti espulsi dall’Olanda
Secondo quanto riferito dalla polizia olandese, i supporter partenopei avrebbero “causato disordini con il loro comportamento”, motivo per cui sono stati condotti alla stazione di Mathildelaan a bordo di tre autobus. Altri quattro tifosi del Napoli sono stati fermati in diverse zone della città, mentre tra i supporter del Psv si registrano quattro fermi. I documenti relativi all’operazione sono stati trasmessi alla Questura di Napoli, che valuterà ora l’eventuale emissione di daspo nei confronti dei protagonisti dell’episodio.
Le forze dell’ordine olandesi hanno tuttavia precisato che non si sono verificati scontri né con gli agenti né con i tifosi avversari: si è trattato di un’azione preventiva, volta a evitare possibili incidenti nelle ore precedenti la partita. Una portavoce della polizia ha spiegato che i fermi sono stati effettuati “per impedire che la situazione degenerasse”.
La sfida tra Psv e Napoli era stata classificata come ad alto rischio, anche per i legami tra alcune frange del tifo organizzato olandese e gruppi ultras italiani. Gli ultras del Napoli, storicamente gemellati con quelli del Feyenoord, sono noti per la rivalità con i sostenitori del Psv, amici invece dei gruppi dell’Inter e del Botev Plovdiv.
Un clima di tensione, dunque, che fa da cornice a una serata di Champions già segnata da provvedimenti eccezionali sul fronte dell’ordine pubblico.
LEGGI ANCHE
Sassaiola contro pullman di tifosi del Pistoia Basket: muore l’autista
Serie B, Inzaghi eletto miglior allenatore della scorsa stagione
Palermo, infortunio per Gyasi: i dettagli
Empoli, Dionisi: “Felice di essere qui, sono soddisfatto dei ragazzi”
Palermo, i risultati del settore giovanile e femminile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
City Football Group, colpo per il Girona dal Barcellona: i dettagli
Manchester City sconfitto in Norvegia: giocatori rimborsano i tifosi
VAR, svolta storica IFAB: le possibile novità