La notte folle del killer: una birra al Borgo dopo aver ucciso Paolo
Le immagini al vaglio degli inquirenti svelano una drammatica realtà durante la fuga Gaetano Maranzano si fermato a bere in un chiosco
L’omicida reo confesso è ripreso dalle telecamere qualche minuto dopo le 3. Chi indaga cerca nei video conferme sui complici
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Salvo Palazzolo
I Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi stanno intensificando le ricerche di immagini per ricostruire la fuga di Gaetano Maranzano, l’assassino di Paolo Taormina. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso Maranzano poco dopo l’omicidio, intorno alle 3 di notte, in una piazza, mentre beveva una birra con apparente indifferenza.
L’indagine ha portato all’identificazione di quattro ragazzi dello Zen, inizialmente sentiti come testimoni, che ora sono indagati per false dichiarazioni a causa delle loro contraddizioni.
L’omicidio è avvenuto dopo una lite violenta, documentata dalle telecamere alle 2:50, in cui un ragazzo veniva aggredito. Paolo Taormina, 21 anni, è uscito da un locale per sedare gli animi ed è stato immediatamente colpito a morte da Maranzano con un colpo di pistola. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi di un agguato premeditato per attirare la vittima.
Si stanno svolgendo accertamenti balistici sulla pistola calibro 9 a matricola abrasa consegnata da Maranzano e si lavora sulle celle telefoniche per ricostruire gli spostamenti e identificare tutti i coinvolti e i testimoni.
LEGGI ANCHE
Generazione Rosanero torna questa sera alle ore 21:30
Palermo-Monza, info sui biglietti: la nota
Zaccardo: “A Palermo gli anni più belli. Lì diventai uomo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali
La palermitana Emma Dante riceverà il Leone d’oro alla carriera