Coppa Davis, Final 8: i convocati di Volandri, assenza pesante
Sono state diramate le prime convocazioni per la Final 8 di Coppa Davis, in programma a Bologna dal 18 al 23 Novembre. Di seguito i convocati di Filippo Volandri.
Coppa Davis, Final 8: i convocati di Volandri
L’Italia di Tennis sarà impegnata a Bologna, dal 18 al 23 Novembre per la Final 8 di Coppa Davis. Filippo Volandri ha diramato le prime convocazioni e c’è un’assenza pesantissima. Infatti Jannik Sinner non prenderà parte al torneo. Con l’Italia che debutterà nel quarto di finale il 19 contro l’Austria, non c’è Jannik Sinner e Volandri spiega: “Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025. La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra”.
Le possibili modifiche e la lista completa
Il capitano Filippo Volandri, ha comunque la possibilità di modificare la lista nella settimana che precede l’evento. Da regolamento ITF, un massimo di tre giocatori nominati può essere modificato fino alle ore 11:00 italiane del giorno precedente l’inizio delle partite della Final 8, ovvero lunedì 17 novembre. Questi i convocati per l’Italia: Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori. Sul gruppo convocato, Volandri si è espresso cosi: “Posso contare su un gruppo pronto a lottare e a dare tutto per la maglia azzurra; a Bologna sarà ancora una volta un’entusiasmante avventura, conosco il valore di questi ragazzi e sono sicuro che il futuro ci regalerà nuove grandi soddisfazioni”. L’Italia va a caccia della sua terza Coppa Davis consecutiva nonostante l’assenza del suo campione, il numero 2 al mondo, Jannik Sinner.
LEGGI ANCHE
Serie B, 8a giornata: colpaccio Padova. Tutti i risultati del weekend
Modena, Sottil: “Avremmo meritato di vincere. Joronen ha fatto due miracoli”
Palermo Modena 1-1, le pagelle: Joronen il migliore, delude Pohjanpalo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, riqualificazione del porto: ecco il “Waterfront Crispi”
Palermo, laurea ottenuta con esami falsi: il Tar annulla titolo
Nuovo look per il campo della Magione: via libera del Comune al Palermo