Palermo – Vincere per dare un segnale chiaro e preciso. E non solo
Ecco perchè oggi è importante vincere, per mandare un messaggio su chi vuole davvero comandare e dunque anche per la classifica.
I pignoli dei dati statistici sostengono che il Modena è si primo in classifica ma il suo calendario è stato finora agevole. Così come sottolineano che l’attacco è il miglior del torneo solo perché ha potuto giovarsi di ben 4 rigori trasformati, su 5 assegnati. A differenza del Palermo che in fatto di penalty a favore sta a zero. Sarà il campo a farci capire se tutte queste variabili sono effettivamente indicative oppure Gliozzi e company meritano il posto che occupano.
Non sarà l’ultima partita, ne l’ultima spiaggia e nemmeno l’ultima occasione possibile. Il campionato è ancora lunghissimo e dunque tanta acqua passerà ancora sotto i ponti. Però non c’è dubbio che è una partita importante, la più importante di questo inizio torneo. Importante forse più dal punto di vista simbolico che numerico perchè portarsi un punto sopra i canarini non significherebbe aver vinto il campionato ma semplicemente dare un segnale forte alle contendenti: i rosanero vogliono la vetta e non vogliono lasciarla fino a maggio 2026.
Palermo-Modena: ecco i consigli della Curva Nord
E poi c’è la storia dell’entusiasmo che nelle prime giornate è stato sempre crescente tant’è che oggi si rischia di battere il record di presenze dell’era City Group. Una vittoria sarebbe esplosiva per la passione del popolo rosanero che tuttavia probabilmente non potrebbe manifestarla nella gara successiva a Catanzaro visto che si potrebbe prospettare il divieto di trasferta per chiunque fidelity e non fidelity. Torniamo al match di oggi.
Forse, guardando la classifica, è il Palermo ad avere più da perdere nel match di questo pomeriggio perchè in caso di esito infausto, cinque punti di svantaggio sarebbero fastidiosi sia per la classifica che per il morale di una squadra che sembra viaggiare spinta anche dall’entusiasmo e dall’autostima. Ma non sarà una gara semplice per il Modena di Sottil è bravo a difendersi e potrà contare sul vantaggio di giocare per due risultati su tre. Ecco, i rosanero dovranno essere bravi ad andarsi a prendere il terzo risultato, quello che renderebbe tristi i canarini.
Palermo-Modena, probabili formazioni: scalpita capitan Brunori
Palermo, i convocati per la gara contro il Modena
I tifosi del Modena al Barbera: aggiornamento
Serie B, Palermo-Modena gratis su Dazn: tutte le info
Empoli, si presenta Dionisi: “Qui si fa calcio con serietà”
LEGGI ANCHE
La Gumina continua a brillare: show dell’ex rosanero
Inzaghi: “Pensiamo al Modena, ho una squadra pronta. Non mi preoccupa niente”
Accadde oggi, 18 ottobre: vittoria da record del rinato Palermo
Palermo, il Prefetto blinda la movida: via alle zone rosse
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti