Palermo Modena 1-1, le pagelle: Joronen il migliore, delude Pohjanpalo
È da poco terminata la sfida tra Palermo e Modena. Risultato finale di 1-1: rete del vantaggio firmata da Jacopo Segre e pareggio di Davide Adorni. Ecco di seguito le pagelle della gara.
Portiere e difensori
Joronen 7: attento fin dai primissimi minuti quando blocca una conclusione in spaccata di Gliozzi. Risponde presente sul tiro di Di Mariano al 24esimo di gioco. Si supera al minuto 54 sulla girata di testa di Gliozzi, una parata che vale quanto un gol. Si ripete poco più tardi sulla grande conclusione di Defrel compiendo un assoluto miracolo. Non può nulla sul gol di Adorni.
Pierozzi 6.5: l’ex Reggina si trova a proprio agio nel nuovo ruolo disegnatogli da mister Inzaghi. Ottimo in fase difensiva e aiuta nel raddoppio Diakite.
Peda 6.5: il duello con Gliozzi non è dei più facili ma il polacco lo contiene con qualità. Lo anticipa e non gli permette di muoversi all’interno dell’area di rigore.
Ceccaroni 6: dei tre difensori è il meno positivo. Spinge poco e non supporta Augello in fase d’attacco come spesso accade. Cresce di intensità nel corso del secondo tempo offrendo maggiori appoggi e soluzioni ai compagni. Con una bella incursione centrale mette in difficoltà Chichizola che si rifugia in corner.
Centrocampisti e attaccanti
Diakitè 6.5: gli sprazzi dell’ex Ternana mettono in difficoltà il ben più esperto Zampano. Da una sua giocata nasce il giallo di Gerli, capitano modenese. Lascia il campo al minuto 69 per Bereszynski, pochi errori e tanta quantità per l’ex Ternana. Dal 69′ Bereszynski 5.5: copre le avanzate di Pierozzi ma permette ad Adorni di colpire in rete per il pareggio.
Segre 6.5: si becca il giallo sulla ripartenza a campo aperto dell’ex compagno Di Mariano. Spesso in ritardo commette diversi interventi irregolari nel corso della prima frazione di gioco, si rifà al minuto 32 spedendo in rete un pallone vacante in area di rigore. Dal 46′ Gomes 5.5: subentrato a Segre, si prende la fascia da capitano dopo l’uscita dal campo di Brunori. Non riesce ad impattare dalla panchina come spesso accade.
Ranocchia 6: pulito nei passaggi e nella gestione, non riesce ad impattare bene alla mezz’ora di gioco concludendo fuori. Cresce nel corso del match con la sua personalità. Dal 55′ Blin 5.5: non entra nel gioco del Palermo. Garantisce posizionamento e appoggi ma niente di più.
Augello 6: concede a Ranocchia una grande palla che però spreca calciando fuori. Al minuto 32, dal suo cross arriva la zampata di Segre che buca Chichizola. Ci riprova poco dopo offrendo a Brunori un pallone che non riesce ad insaccare.
Palumbo 6: il più attivo tra gli uomini offensivi di Inzaghi. Le azioni offensive passano dai suoi piedi e non disdegna grinta e pressione. Dopo un ottimo primo tempo risulta impreciso nella seconda frazione. Dal 82′ Vasic sv
Brunori 5.5: guadagna molti calci di punizioni, lottando su tutti i palloni. Va vicino al gol al minuto 43 sulla palla di Augello. Lascia il terreno di gioco a Le Douaron al minuto 55. Dal 55′ Le Douaron 5.5: non è decisivo nella seconda frazione, un suo colpo di testa si spegne fuori.
Pohjanpalo 5.5: poco cercato dai compagni. In finlandese non riesce ad essere un riferimento per i rosanero ben coperto dalla difesa modenese.
LEGGI ANCHE
Serie B, Palermo-Modena gratis su Dazn: tutte le info
Serie B, 8a giornata: il programma del weekend
Le Interviste di TifosiPalermo: questa sera alle 21:30 Gianni De Biasi
Palermo 125, il 22 ottobre l’inaugurazione della mostra fotografica
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Antonini sembra Zamparini, però l’ultimo Zamparini
Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 50 dei marcatori rosanero