Gli uomini di Inzaghi sfidano quelli di Sottil, che hanno cominciato il campionato in modo super, conquistando la vetta. I canarini, nonostante uno Barbera strapieno, non hanno paura e non giocano solo in contropiede. La prima occasione è infatti nei primi minuti della partita con il destro, centrale e debole, dell’ex Di Mariano. Gli ospiti sono anche costretti ad operare un cambio all’8′ minuto con l’infortunio di Tonoli costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Sponda rosanero rischia invece il doppio giallo dopo appena 21′ minuti Segre per un fallo sulla trequarti. È proprio lui però al 32′ a sbloccarla dopo un rimpallo su un cross perfetto in area di Augello: il centrocampista è il più veloce e arriva di contro balzo sulla palla per mandare avanti i rosanero. Gli ospiti però non stanno a guardare e, sia qualche minuto prima del 45′, sia durante il recupero impensieriscono la retroguardia rosanero, che attenta spazza via ogni pericolo. Termina cosi con il risultato di 1-0 la prima frazione di gioco.
Secondo tempo di Palermo-Modena
La ripresa inizia con l’ingresso di Gomes per l’autore del gol Segre e con un Modena arrembante alla ricerca del pareggio. È l’attuale capocannoniere del campionato, Gliozzi, che su un cross dal fondo si inventa una girata di testa da grande bomber, trovando però una risposta super di Joronen. Sullo sviluppo del corner successivo, vicino al gol anche Sersanti in mischia. Visto il momento difficile, Inzaghi decide di operare due cambi: Blin per Ranocchia e Le Douaron per Brunori. Intorno al 63′ doppia occasione Modena su due calci d’angolo in cui i rosanero riescono, con tanta difficoltà, ad allontanare i pericoli. Da segnalare successivamente l’uscita di Di Mariano accompagnato da qualche timido applauso del Barbera.
Al 72′ grande occasione per Mussolin ed altro grande intervento di Joronen che però è solo il presagio del gol. Solo 4 minuti più tardi su uno spiovente in area infatti Adorni è bravo a disturbare di testa Bereszynsky, che sfortunatamente la infila sotto al sette della porta difesa dal finlandese. La risposta dei rosanero però arriva al 79′ ed è Chichizola stavolta a superarsi su un bel destro da fuori di Ceccaroni. Appena tre minuti dopo però è ancora il Modena a rendersi pericolosissimo con un sinistro ad incrociare di Pedro Mendes che scheggia la base del palo. Modena che negli ultimi minuti di gioco sembra voler trovare il gol dei tre punti, ma che non riesce ad essere incisivo. Finisce dunque 1-1, un pareggio che certamente non fa contento il Palermo, ma che, lato Modena, è un punto d’oro che permette ai canarini di rimanere in vetta.
LEGGI ANCHE
Palermo, l’omaggio del Barbera in ricordo di Paolo Taormina
Palermo-Modena: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)
Empoli, si presenta Dionisi: “Qui si fa calcio con serietà”
La Gumina continua a brillare: show dell’ex rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera