TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Modena 1-1: peccato ma è giusto così (C. Cangemi)

Palermo Modena emozioni

Palermo-Modena 1-1: davvero peccato ma è giusto così (C. Cangemi)

Per 45 minuti abbiamo visto il Palermo in vetta alla classifica e già pensavamo ai titoloni di domani. Però eravamo consapevoli che gli avversari non meritavano la sconfitta. Un rimpallo fortuito aveva consentito al Palermo di passare in vantaggio ma mai i rosa avevano dato la sensazione di avere la gara in pugno. Gli avversari attaccavano, mischie furibonde e poi il giustissimo pareggio.

Palermo-Modena 1-1: i canarini la riprendono. Pareggio amaro

Palermo Modena 1-1, le pagelle: Joronen il migliore, delude Pohjanpalo

C’era curiosità di scoprire se la capolista fosse li per caso o per giusti meriti e la sensazione è che la squadra di Sottil è una buona squadra. Dopo il Venezia anche i canarini fanno un figurone al Barbera e la sensazione dei minuti finali era quasi rivedere il match con i lagunari. Come la squadra di Stroppa anche il Modena ha chiuso in avanti senza mai consentire ai rosa di organizzarsi per provare a tornare in vantaggio. Insomma, dopo il gol di Adorni, per i rosa la gara è finita li. Il pubblico alla fine ha pure timidamente applaudito ma è palpabile la delusione per una vittoria mancata che poteva regalare la vetta. Però i pareggi con due big del torneo come Venezia e Modena stimolano qualche riflessione. Aspettiamo il Monza per una nuova verifica.

————————————————————-

Palermo-Modena: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

Dopo due settimane interminabili di stop, finalmente si torna in campo. Si riparte e la ripartenza è di quella con i fiocchi: si sfidano infatti le due capoliste del torneo cadetto, ognuna alla ricerca di una conferma. La sosta, da tanti ritenuta opportuna, avrà fatto bene più ai rosanero o ai canarini di Sottil ? Lo scopriremo fra pochi minuti.

Palermo-Modena, le formazioni ufficiali: le scelte dei due mister

La sosta però ha consentito ad Inzaghi di recuperare qualche infortunato ma per lo scontro al vertice il tecnico rosanero perde Gyasi e non potrà contare su Bani. Torna Ranocchia così come Brunori e in difesa Peda va a fare il centrale.

 

Formazione Palermo: Joronen, Pierozzi, Peda, Ceccaroni, Diakitè, Segre, Ranocchia, Augello, Brunori, Palumbo, Pohjanpalo

Secondo Tempo:

95′ – Dopo 5 minuti di recupero finisce in parità anche perchè il Modena, bravissimo, dopo il pareggio ha preso in mano la gara e non ha concesso nulla ai rosanero per poter tornare in vantaggio.

30′ – Joronen fa il miracolo ma il Modena ottiene il giusto pareggio dopo un’ennesima incursione. Il gol è di Adorni di testa forse con deviazione anche di Bereszynski. Troppe mischie o situazioni di pericolo negli ultimi 15 minuti legittimano un pari che la squadra di Sottil onestamente merita.

20′ – Brividi a raffica per il popolo rosanero: due mischie tipo scapoli-ammogliati in un campo in terra e con le pozzanghere. Alla fine va bene ai rosanero. Ma bisogna controllare meglio. E ci vuole il raddoppio

10′ – Il Modena non ci sta e prova ad attaccare: grande Joronen che salva il risultato su colpo di testa di Gliozzi destinato al gol

Primo tempo:

49′ – Si va negli spogliatoi con i rosa in vantaggio: onestamente la prima mezz’ora non faceva presumere tanto. Però va bene così. Dopo il gol il Modena prova a reagire ma la squadra di Inzaghi regge bene. Nella ripresa però ci vorrà un Palermo attento alle ripartenze degli avversari. Pensiamo Gomis per Segre (già ammonito)

32′ – E poi l’episodio fortuito che fa parte del calcio: piccola mischia in area, rimpallo e Segre ne approfitta per mettere dentro. Così è il pallone.

31′ – Qualche segnale anche dal Palermo che tuttavia a volte da’ l’impressione di andare in sofferenza a centrocampo

24′- Ventiquattro minuti dice l’orologio ma se di questi se ne sono giovati 9-10 è assai. Partita molto spezzettata ed in quel poco che si è giocato più pericoloso il Modena.

15′ – Forse si è capito il copione del match: il Palermo prova a fare la partita ed il Modena scappa in contropiede com’è successo un paio di volte mettendo i brividi ai sostenitori rosanero.

7′ – I primi sette minuti passano a soccorrere Tonoli e Chichizola, infortunati. Tonoli lascia subito il campo, il portiere si riprende. Si respira tensione in campo.

 

Empoli, si presenta Dionisi: “Qui si fa calcio con serietà”

LEGGI  ANCHE

La Gumina continua a brillare: show dell’ex rosanero

Accadde oggi, 18 ottobre: vittoria da record del rinato Palermo

Palermo, il Prefetto blinda la movida: via alle zone rosse

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111