Modena, Catellani: “A Palermo per vincere, rosa la squadra più forte”
Ha parlato in conferenza stampa il ds del Modena Catellani prima della difficile trasferta di Palermo. I canarini arrivano al Barbera, forti della vetta e dell’imbattibilità che ancora regge dopo sette giornate. Ecco le sue parole riportate da PianetaSerieB.
Modena, le parole del ds Catellani
Sulla scelta di andare in conferenza: “Dopo la settimana scorsa ci abbiamo tenuto ad isolare la squadra per far sì che fosse il più possibile concentrata sulla partita e su quello che servirà alla squadra per affrontare al meglio la gara contro il Palermo. Questo è il capitolo conclusivo di una settimana diversa dalle altre e per questo oggi ci sono io in conferenza stampa al posto di mister Sottil”.
Sulla gara: “Andiamo a Palermo per fare una grande partita e per vincere, questo deve essere sempre l’obiettivo. Sappiamo di avere di fronte probabilmente la squadra più forte, costruita bene e che sappiamo essere la favorita. Ci arriviamo molto bene e in grandi condizioni, andremo a Palermo per fare la nostra partita e per giocarcela”.
Sulla preparazione della sfida: “Conosciamo l’allenatore del Palermo e i dettagli faranno la differenza: abbiamo lavorato per farli girare a nostro favore. È una partita molto stimolante, ho avuto la fortuna di giocare un Palermo-Catania e so cos’è quello stadio. Il nostro cammino finora è stato lineare ed equilibrato e quella avuta finora sarà la nostra identità. Finora il calendario è stato forse più agevole, ma ci sono state gare complicate come le trasferte a Torino e a Genova e i match contro Bari e Avellino”.
Sul divario tra le due squadre: “sarà una gran bella partita, una gara che tutti vorrebbero giocare. Modena e Palermo hanno una forte identità e una forte organizzazione, potrà avere la meglio chi si snaturerà meno. Il Palermo ha cambiato a livello di caratteristiche, sia a livello difensivo che propositivo. Sono la squadra più forte anche come rosa, ma la nostra fortuna è stata quella anche di avere giocatori che c’erano già e che hanno alzato il livello. Quanto fatto non può dirci se siamo pronti per la promozione”.
Sugli ex: “Di Mariano e Santoro conoscono bene l’atmosfera del “Barbera”, ritroviamo Palumbo a cui siamo tutti legati e sappiamo quanto ci ha dato con la nostra maglia. Lui pensava di avere finito un ciclo e siamo stati fortunati a trovare una soluzione che a lui piaceva e che è andata bene anche al club dal punto di vista tecnico-economico”.
Su Sottil: “Credo che sia riuscito a dare tante cose alla squadra. Prima di tutto una coerenza a livello di richiesta di gioco e di intensità. Siamo una squadra che lavora tanto e si vede nei secondi tempo. In fase di costruzione della squadra c’è stata totale identità di intenti con il mister”.
LEGGI ANCHE
Serie B, Palermo-Modena gratis su Dazn: tutte le info
Serie B, 8a giornata: il programma del weekend
Le Interviste di TifosiPalermo: questa sera alle 21:30 Gianni De Biasi
Palermo 125, il 22 ottobre l’inaugurazione della mostra fotografica
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Empoli-Palermo, arbitra Dionisi: i precedenti con i due club
Palermo, il report dell’allenamento