Scontro ad alta quota: Modena, prova di maturità
I gialli domenica sono attesi a Palermo da uno stadio che si preannuncia caldissimo.
Questo è il titolo de Il Resto del Carlino, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Troncone parla di un Modena che si prepara a una delle partite più attese della stagione: la trasferta di domenica a Palermo, in uno stadio Barbera che si preannuncia infuocato, con oltre 30 mila tifosi pronti a sostenere i rosanero. Un vero e proprio banco di prova per la squadra di mister Sottil, chiamata a confermare la solidità mostrata nelle prime giornate di Serie B e a misurarsi con una delle formazioni più ambiziose del campionato.
Modena, prova di maturità: scontro ad alta quota
L’atmosfera è quella delle grandi occasioni. Entrambe le squadre, infatti, sono consapevoli che lo scontro diretto può pesare non solo sulla classifica, ma anche sulla crescita mentale del gruppo. Come evidenziato nell’articolo di Alessandro Troncone, il Modena ha scelto la via della concentrazione totale, isolandosi a Fiorano per preparare al meglio la gara, lontano da pressioni e distrazioni.
Palermo, che momento: out Bani, ci sono Palumbo e Pohjanpalo
Inzaghi, che ha parlato apertamente della sfida ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha ribadito la necessità di mantenere equilibrio e compattezza. La difesa a tre resta il punto fermo della squadra, anche se il tecnico dovrà rinunciare a Bani, fermato da un problema muscolare. In avanti, invece, ci si affida ancora alla fantasia e all’esperienza di giocatori come Palumbo e Pohjanpalo, quest’ultimo già temibile avversario del Modena ai tempi del Venezia.
Il Palermo punta a sfruttare lo sprint iniziale e la spinta del proprio pubblico per mettere in difficoltà i canarini. Due filosofie di gioco diverse, ma unite da un obiettivo comune: dare continuità ai risultati e confermarsi protagonisti di un campionato che promette spettacolo e incertezza fino alla fine. Domenica, al Barbera, non sarà solo una partita: sarà una prova di maturità per entrambe le squadre.
LEGGI ANCHE
FOTO – Omicidio Paolo Taormina, lo striscione della Curva Nord
Palermo-Modena, sfida da vertice: “Sottil ha cambiato tutto. Di Mariano l’arma in più”
Palermo, ecco la formazione per stasera
Maranzano resta in cella, moglie e figlia spostati in una comunità
Uefa, aperto procedimento contro la Juventus: i dettagli
Modena, che entusiasmo: in vista del Palermo più di 3mila tifosi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Tirreno – Empoli, squadra che vince… ma ci sono due nodi
Palermo, niente interdittiva antimafia per la Italo Belga
La Nazione – Empoli-Palermo, non una sfida come le altre