TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Modena, arbitra Chiffi: quella pesante critica di Mourinho

Palermo Modena Chiffi

 

Palermo-Modena, arbitra Chiffi: quella pesante critica di Mourinho

In vista della sfida che vedrà il Palermo affrontare il Modena, domenica 19 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio Renzo Barbera, l’AIA ha deciso di affidare la direzione del match a Daniele Chiffi. Ecco di seguito un focus sull’arbitro e i suoi precedenti con entrambe le squadre.

La carriera di Chiffi: tra polemiche e il pesante giudizio di Mourinho

Nato a Padova il 14 dicembre 1984, Daniele Chiffi è uno degli arbitri con più esperienza alle spalle. Tuttavia nella sua carriera è si è trovato spesso al centro di polemiche legate al suo arbitraggio. Il suo operato negli anni ha suscitato critiche da parte di tante figure: da Simone Inzaghi a Paulo Fonseca che nella scorsa stagione hanno avuto da ridire su alcune decisioni del direttore di gara. Ma la critica più dura è arrivata da José Mourinho ai tempi in cui sedeva sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese lo ha definito “il peggior arbitro mai incontrato in carriera”, in seguito a un match dei giallorossi contro il Monza.

“Tecnicamente orribile, dal punto di vista umano non crea empatia con nessuno. Non ha inciso sul risultato ma è impossibile giocare quando arbitra lui”, queste le parole che aveva usato lo Special One nel post partita del maggio del 2023.

I precedenti con Palermo e Modena

L’arbitro Chiffi ha già arbitrato il Palermo in cinque occasioni, tutte risalenti alla stagione di Serie B 2017/2018. Il primo incontro, che si concluse con un pareggio per 1-1 contro il Foggia, fu seguito da altri due match: un pareggio senza reti al “Barbera” contro il Venezia e una sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Perugia. In quella stessa annata, Chiffi diresse anche due incontri cruciali durante i playoff che videro i rosanero impegnati nella fase decisiva del campionato. In particolare, ha arbitrato la semifinale d’andata Venezia-Palermo, terminata 1-1, e la finale d’andata Palermo-Frosinone, vinta 2-1 dai siciliani. Sono invece sei i precedenti del Modena con l’arbitro padovano. Lo storico dice che i canarini non hanno mai vinto con lui alla direzione di gara. In tal senso lo storico recita cinque pareggi e una sconfitta in casa della Virtus Lanciano nella stagione 2015/2016. L’ultimo incontro risale alla stagione 2023/2024 quando il Modena pareggiò al Tardini contro il Parma.

LEGGI  ANCHE

Palermo, Dionisi sta risolvendo il contratto: via libera per l’Empoli

Serie B, designazioni della 8a giornata: chi dirige Palermo-Modena

Palermo, oggi la possibilità di incontrare i giocatori: ecco dove

Monza, tegola per Bianco: perde un titolare in vista del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

 

 

111111111111