GazzaSport – Una B da esportazione
Via con le Nazionali in 41
Empoli senza mezza squadra
Questi i titoli odierni de La Gazzetta dello Sport
Durante la pausa per le Nazionali, ben 41 giocatori delle squadre italiane di Serie B sono impegnati con le rispettive selezioni, un numero che sarebbe potuto essere ancora più alto se non ci fossero stati alcuni forfait e le resistenze dei club. Tra i casi più rilevanti c’è quello di Pedro Obiang del Monza, costretto a rinunciare alla convocazione con la Guinea Equatoriale per un problema all’anca che lo terrà in Italia per le cure. Inoltre, molti club hanno scelto di trattenere i propri giovani, rifiutando di liberarli per il Mondiale Under 20 in Cile, poiché la competizione non rientra nel calendario FIFA. Così, diversi talenti come Fabio Rispoli (Catanzaro), Raphael Kofler (Bolzano), Jonas Harder e Luca Di Maggio (Padova), Maat Daniel Caprini (Mantova) e Fellipe Jack (Spezia) sono rimasti a lavorare con le proprie squadre.
Serie B: Empoli decimato
Tra i club più colpiti dalle assenze spicca l’Empoli di Guido Pagliuca, che prepara la sfida contro il Venezia senza sei titolari. Tra questi figura Bohdan Popov, diciottenne ucraino protagonista di un avvio di stagione straordinario con quattro gol in tre partite, convocato dalla nazionale Under 21 del suo Paese. Con lui sono partiti anche Gabriele Guarino e Brando Moruzzi, già protagonisti con Baldini e Dagasso nella promozione del Pescara in Serie B.
Spezia, situazione critica
Anche lo Spezia, nonostante l’ultimo posto in classifica, è tra le squadre più rappresentate nelle selezioni nazionali. Nelle zone alte, invece, la capolista Modena e il Palermo di Inzaghi perdono solo pochi elementi: i gialloblù salutano Dellavalle (Under 21 italiana) e Beyuku (Francia U20), mentre i rosanero fanno a meno dei finlandesi Pohjanpalo e Joronen, impegnati in partite decisive per la storica qualificazione ai Mondiali. Infine, il Frosinone e il Venezia devono rinunciare rispettivamente a quattro giocatori, tra cui i gemelli Oyono, e al rientrante John Yeboah, in campo con la sua nazionale negli Stati Uniti e in Messico.
LEGGI ANCHE
Boca Juniors: morto a 69 anni il tecnico Miguel Angel Russo
GdS – Mutti: «Inzaghi e Sottil due combattenti, bella sfida»
Repubb. – Le due squadre di Inzaghi
GdS – Il Palermo aspetta i gol di Brunori e Le Douaron
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Tocca ancora a Corini: il ritorno del grande ex per rialzare il Brescia
Ecco il duello dei superbomber di B: Pohjanpalo contro Coda a suon di gol
GdS – Sampdoria e Coda, per Bani è un doppio… derby