Maratonina e Palermo-Modena: tutto in poche ore
Domenica 19 oltre un migliaio di atleti in gara e più di 30 mila al Barbera. Ma non ci saranno interferenze.
Questo è il titolo de Il Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Matranga ci racconta di una Palermo in fermento, che si prepara a una domenica ad alta intensità sia sul piano sportivo che su quello della viabilità. Il 19 ottobre andranno infatti in scena due grandi eventi nel giro di poche ore: la Palermo International Half Marathon e il match di Serie B Palermo-Modena allo stadio Renzo Barbera.
Maratonina e Palermo-Modena: tutto in poche ore
La mezza maratona, giunta alla sua 32ª edizione, vedrà la partecipazione di circa 1.000 atleti, di cui 800 italiani e 200 provenienti dall’estero. Il percorso, di 21 chilometri, si snoderà tra le strade centrali del capoluogo, da Mondello fino al centro città, attraversando piazza Leoni, viale del Fante e viale Libertà, prima del rientro verso la zona costiera. L’ordinanza comunale 1432, firmata dall’assessore alla Viabilità Dario Falzone, regolerà la circolazione per consentire lo svolgimento in sicurezza della gara, che inizierà alle 9.30 e si concluderà attorno a mezzogiorno e mezzo.
Nonostante le modifiche alla viabilità, dal Comune assicurano che non ci saranno interferenze con la partita di campionato, in programma alle 15 al Barbera. Il traffico, tuttavia, resterà intenso per gran parte della mattinata, anche a causa della sovrapposizione con altre manifestazioni in città.
Pienone al Barbera
Allo stadio si prevede il quasi tutto esaurito, con oltre 30 mila spettatori attesi per la super sfida tra i rosanero e il Modena di Sottil. Per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza saranno impegnati polizia, vigili urbani e volontari, coordinati da un piano operativo condiviso con la prefettura e l’assessorato comunale allo Sport.
LEGGI ANCHE
Spezia-Palermo 1-2, le pagelle: Palumbo magico, Joronen eroe nel finale
Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”
Modena meglio di Bayern, Real Madrid e Napoli: canarini primi in Europa
Palermo, due rosanero convocati dalle Nazionali
Spezia, D’Angelo: “Primo tempo alla pari, stavamo facendo la partita giusta”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Nazione – Infermeria vuota. Tutti presenti agli ordini di Dionisi
TuttoSport – Colpo Samp: Pierini. Cesena-Castrovilli
Corriere Fiorentino – L’Empoli rinforza il centrocampo con Magnino