TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inzaghi blinda il Palermo

palermo convocati nazionali

 

Inzaghi blinda il Palermo

Una difesa di ferro: da Pierozzi a Peda, si è alzato un muro.

Questo è il titolo de La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Nicola Binda sul Palermo di Filippo Inzaghi che continua a costruire le proprie certezze partendo dal reparto arretrato. Dopo un avvio di stagione convincente, i rosanero possono vantare una delle migliori difese del campionato, con numeri da capolista e prestazioni di grande solidità. Da Pierozzi a Peda, passando per Bani, Diakité, Ceccaroni, Veroli e Bereszynski, si è alzato un vero e proprio muro davanti ai portieri Joronen e Bardi, entrambi protagonisti di prove sicure e decisive.

Inzaghi blinda il Palermo

Nonostante gli infortuni e le squalifiche, la retroguardia ha sempre garantito affidabilità e compattezza, consentendo alla squadra di mantenere una media difensiva tra le più basse della Serie B. I continui cambi imposti dalle circostanze non hanno indebolito il rendimento: chiunque sia stato chiamato in causa ha risposto presente, dimostrando coesione e spirito di sacrificio.

Il tecnico Inzaghi ha saputo gestire con equilibrio l’alternanza tra esperienza e gioventù, valorizzando le qualità di giocatori come Peda, ormai punto fermo della linea difensiva, e il dinamismo di Pierozzi, capace di garantire spinta e copertura. L’inserimento di Bani, arrivato dal Genoa, ha portato leadership e ordine, mentre Diakité si è rivelato un jolly prezioso, sempre pronto a ricoprire più ruoli con grande intensità, così come Ceccaroni. Partono dietro nelle gerarchie Veroli e Bereszynski, ma il loro contributo si sta rivelando prezioso.

La prova del nove contro il Modena

L’attenzione difensiva sarà determinante anche nella prossima sfida di campionato contro il Modena, formazione temibile e in piena corsa per le zone alte della classifica. Inzaghi lo sa bene: per continuare a sognare in grande, il Palermo dovrà ripartire proprio dalla solidità del suo muro difensivo, vero marchio di fabbrica di una squadra che punta in alto.

LEGGI  ANCHE

Spezia-Palermo 1-2, le pagelle: Palumbo magico, Joronen eroe nel finale

Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”

Modena meglio di Bayern, Real Madrid e Napoli: canarini primi in Europa

Palermo, due rosanero convocati dalle Nazionali

Spezia, D’Angelo: “Primo tempo alla pari, stavamo facendo la partita giusta”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111