Modena meglio di Bayern, Real Madrid e Napoli: canarini primi in Europa
Il Modena sta sorprendendo tutti in questo inizio di stagione. I canarini si trovano al comando della classifica di Serie B con 17 punti conquistati nelle prime 7 giornate. Sorpasso completato nella serata domenicale sul Palermo grazie alla vittoria per 2-0 ai danni della Virtus Entella, in un Braglia in estasi e che sta cominciando a sognare. La gara è stata sbloccata nuovamente da un calcio di rigore, calciato perfettamente da Ettore Gliozzi: un evento che si è ripetuto spesso nel corso della stagione, tanto da rendere il Modena la squadra con più rigori assegnati (e segnati, pari merito con il Bayern Monaco) d’Europa.
Modena meglio di Bayern, Real Madrid e Napoli: canarini primi in Europa come rigori
Le vittorie del Modena, spesso, sono passate dal dischetto e dalle reti pesanti di Ettore Gliozzi. I canarini, tra tutte le squadre delle 5 migliori leghe europee (e rispettive seconde divisioni) sono la squadra con più rigori assegnati. Quello fischiato a favore nella gara contro il Virtus Entella è il quinto tiro dal dischetto sfruttato dalla formazione di mister Sottil nel corso delle prime sette giornate. Un record che va oltre lo stivale: nessuno tra prime e seconde divisioni nelle migliori cinque leghe europee ha avuto la possibilità di batterne di più.
Il bilancio dal dischetto è favorevole per i canarini: 4 rigori segnati, solamente 1 sbagliato, nel corso di questo inizio di campionato. Questo colloca i modenesi in testa anche alla speciale classifica riservata ai tiri dal dischetto siglati (4), a parità di punteggio con il Bayern Monaco di Harry Kane.
LEGGI ANCHE
Tennis, Sinner si ritira a Shanghai. Ecco perché
Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”
Spezia-Palermo 1-2: gli highlights del match
Serie B, 7a giornata: Vittoria in rimonta per la Sampdoria
Palermo Primavera, sconfitta contro il Pescara: le parole di Del Grosso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, il recupero tra Juve Stabia e Bari termina 0-0
Serie B, questa sera il recupero tra Juve Stabia e Bari
Serie B, premiato il gol di Segre contro la Carrarese