TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, sosta con il sorriso

Palermo

Palermo, sosta con il sorriso

Sette giornate, zero sconfitte e una squadra che convince sempre di più. I rosanero di Inzaghi si godono la pausa con la leggerezza di chi sa di poter restare in alto. E i tifosi, stavolta, possono davvero rilassarsi.

A volte basta uno sguardo alla classifica per cambiare l’umore di una città. Palermo si è svegliata leggera, col sorriso di chi sente che qualcosa, finalmente, sta andando nel verso giusto. Dopo il 2-1 di La Spezia, la squadra di Pippo Inzaghi si concede la prima sosta con la sensazione più bella di tutte: quella di essere forte.

Palermo dopo sette giornate

Sette giornate, quattro vittorie, tre pareggi, nessuna sconfitta. Numeri che non raccontano solo risultati, ma una trasformazione. Perché questo Palermo non è soltanto efficace: è maturo, consapevole, capace di gestire anche i momenti di sofferenza senza tremare.

Al “Picco”, sotto la pioggia, i rosanero hanno giocato da grande squadra. Pohjanpalo ha colpito ancora, con la naturalezza di chi vive per il gol. Pierozzi ha firmato il raddoppio, suggellando una gara quasi perfetta. E quando nel finale è arrivato l’autogol di Giovane, Joronen ha risposto da leader, blindando un successo che vale più dei tre punti.

Adesso la sosta

Oggi Palermo si gode il silenzio dolce della sosta. Niente tensioni, niente recriminazioni, niente malumori. Solo orgoglio, fiducia e la consapevolezza che stavolta sì, questa squadra c’è. I tifosi possono finalmente tirare il fiato, gustarsi la classifica e sognare in grande, con la serenità che mancava da troppo tempo.

All’orizzonte si staglia già il Barbera, pronto a riaccendersi per il big match contro il Modena. Ma l’attesa, stavolta, ha un sapore diverso: non di ansia, ma di entusiasmo. Perché il Palermo ha imparato a vincere, ma soprattutto a trasmettere calma e forza. E questa, per una città come Palermo, è forse la vittoria più grande di tutte.

La città respira, la squadra convince, i tifosi sognano.
Palermo, goditi la sosta: te la sei meritata.

LEGGI  ANCHE

Spezia-Palermo 1-2, le pagelle: Palumbo magico, Joronen eroe nel finale

Spezia-Palermo 1-2:vittoria di forza e vetta conquistata (C. Cangemi)

Inzaghi: “Soddisfatto della squadra, lottiamo per un popolo straordinario”

Pierozzi: “Vittoria bellissima, quest’anno c’è un’unione spettacolare”

Spezia-Palermo 1-2: gli highlights del match

Spezia-Palermo 1-2: i rosa tornano alla vittoria. Brividi sul finale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111