TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Spezia-Palermo 1-2, le pagelle: Palumbo magico, Joronen eroe nel finale

Joronen

Joronen dà indicazioni alla difesa

 

Spezia-Palermo 1-2, le pagelle: Palumbo magico, Joronen eroe nel finale

A partire dalle ore 17.15 di oggi lo Spezia di Luca D’Angelo e il Palermo di mister Filippo Inzaghi si sono affrontati nel corso della settima giornata del campionato di Serie B. Dopo 90′ minuti la sfida è terminata con il risultato di 0-2: decisive le reti di Pohjanpalo e Pierozzi. Ecco di seguito le pagelle a cura della nostra Redazione.

Spezia-Palermo 1-2, le pagelle del match

Portiere e difensori

Joronen 7: inoperoso nel corso della prima parte di gara. Miracoloso sul rigore di Esposito e sulle successive due parate in ribattuta, non può nulla sul quarto tentativo spezzino che ha portato alla sfortunata autorete di Giovane. Compie ulteriori interventi decisivi nel finale.

Peda 7: si fa trovare pronto quando è chiamato a sostituire Bani al centro della difesa. Nella ripresa compie un intervento salva-risultato da campione su Artistico.

Bani 6: dopo un inizio convincente deve abbandonare il campo per infortunio. Per fortuna di Inzaghi, la difesa non ne risente. Dal 22′ Diakité 6: si propone come braccetto facendo accentrare Peda. Ammonito dopo una scaramuccia in area, partecipa all’azione del gol del vantaggio. Dal 46′ Gyasi 6: timido nella prima parte di secondo tempo, nel finale compie qualche sgasata.

Veroli 6,5: prestazione che dà fiducia dell’ex Catanzaro, perfetto in chiusura e propositivo in fase offensiva. La sua sponda favorisce Pierozzi in occasione del secondo gol.

Centrocampo e attacco

Pierozzi 6,5: un continuo crescendo nel corso della gara, frega tutti in occasione del secondo gol con un colpo di testa dove Sarr non può nulla.

Gomes 6: un lavoro nell’ombra encomiabile quello del francese, capace di stabilizzare la squadra in fase difensiva. Dall’80′ Giovane s.v. sfortunato nell’occasione dell’autorete.

Blin 6: tenta di amministrare il centrocampo e lo fa bene, rilasciando sprazzi della sua versione del Lecce. Nel finale una sua ingenuità regala un calcio di rigore allo Spezia.

Augello 6,5: nel primo tempo parte bene ma termina affievolendosi, ma nei 25 minuti che gioca nella ripresa è una spina nel fianco per gli avversari spezzini. Dal 69′ Bereszynski 6: macina minuti per tornare in condizione.

Palumbo 7,5: giocate da maestro e un controllo della situazione che sono serviti come il pane al Palermo in questa serata. L’uomo in più di Inzaghi. Dal 69′ Segre 6: cerca di dare dinamismo al centrocampo nel finale.

Le Douaron 6: sua la spizzata che porta all’assist per il gol di Pohjanpalo. Poco cinico sotto porta nelle poche occasioni che ha avuto.

Pohjanpalo 6,5: rapace d’area nel corso della prima frazione, nella ripresa cerca di aiutare i suoi mantenendo più palloni possibili.

Allenatore

Inzaghi 6: gestione da valutare nel corso della ripresa, ma dona la tranquillità giusta alla squadra per mantenere i nervi saldi in un finale tesissimo.

LEGGI  ANCHE

GazzaSport – Dal Monza alla Samp. Giornata decisiva

TuttoSport – Monza, Bianco a rischio. Burdisso ha contattato Corini

Spezia-Palermo, D’Angelo è l’Incubo di Inzaghi: non perde mai

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111