Palermo – Vincere per non perdere troppo contatto
Vincere per ridare quella sensazione di superiorità e autorevolezza che nelle ultime 2 gare è come se si sia sbiadita
E già, non siamo ovviamente all’out out però anche se mancano moltissime gare al termine, non perdere troppo contatto con la vetta può essere importante. Ma non solo questo: il popolo rosanero ha investito su Inzaghi e i suoi giocatori praticamente al buio. Si fidano ciecamente ( anche per il mercato estivo) e hanno riempito il Barbera a prescindere dalla continuità di risultati. La sensazione cioè è questa: la gente ci crede, pensa sia l’anno buono e lo manifesta con la sua vicinanza alla squadra. Ecco, per non disperdere questo bottino di entusiasmo, è indispensabile restare in alto, non perdere troppi punti dalla vetta.
Spezia-Palermo, le probabili formazioni: scalpita Veroli
Anche per non ripiombare nella delusione delle passate stagioni, quando i rosanero iniziarono a razzo per poi lentamente calare e non riprendere più il comando della classifica. E’ successo nella stagione 2023/24, con Corini in panchina: avvio iniziale incoraggiante, con 6 vittorie in 8 partite disputate e poi una crisi che compromette la vetta della classifica (mai più ripresa) e l’intera stagione. Troppo fresco ancora questo trauma nel popolo rosanero che quest’anno ha decisamente più fiducia sia nel tecnico che nella società.
Spezia, il fallimento del Palermo che portò lo “Scudetto” ai liguri
Ed allora dopo una sconfitta in Coppa Italia e due pareggi consecutivi in campionato, è ora di tornare a vincere perché, per l’evidente obiettivo stagionale, servono i tre punti. La continuità va benissimo ma per la promozione servono anche le vittorie. Ed a La Spezia forse è il momento di osare: non sarà semplice perché probabilmente i liguri hanno una classifica che non rispecchia il valore dell’organico. Perché sulla panchina degli aquilotti siede D’Angelo, un allenatore preparato e di esperienza e perché, atleticamente, le ultime due partite, nel finale di gara, non sono sembrate molto brillanti.
A La Spezia settore ospiti verso il sold out. Ecco quanti al momento
Insomma al Picco si annuncia un pomeriggio di forti emozioni ed il Palermo è chiamato a dare una bella spallata, una risposta forte a chi considera i rosanero i favoriti del campionato. Anche perché poi arriva la rigenerante sosta e poi il Modena capolista. E chissà che fra due turni non si torni a guardare tutti dall’alto, come merita la società che ha investito tanto, anche oltre il budget previsto.
Bagheria, rapina alla banca Credem: arrestati tre uomini
Campo comunale di Torretta, vicina la firma per l’inizio dei lavori
Inzaghi: “Spezia tappa importante. Ecco chi al posto di Ceccaroni”
Palermo, ma quale inizio claudicante. Il Sassuolo insegna che…
LEGGI ANCHE
Palermo – Scopriamo la Trasferta di La Spezia
Spezia-Palermo, dirige Marcenaro: arbitro dell’ultimo derby vinto
Spezia, Soleri ritrova il Palermo: una sfida dal sapore speciale
Stalking e lesioni: Enrico Varriale licenziato dalla Rai
Euro 2032, Malagò: “Sceglieremo solo una città del Sud”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dal Barbera del passato a quello del futuro
Inzaghi: “Grande serata. La strada è segnata”
Palermo-Empoli 3-2: e il sogno continua, anzi cresce (di C. Cangemi)