Spezia-Palermo, la Liguria non sorride ai rosanero: i precedenti
Il match fra Spezia e Palermo, valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2025/2026, sarà come sempre negli ultimi anni, una partita piena di emozioni. I precedenti al “Picco” però non sorridono ai rosanero, che vogliono ritrovare la vittoria che manca da due partite.
Spezia-Palermo, la Liguria non sorride ai rosanero: i precedenti
La Liguria non sorride ai rosanero. Gli uomini di Pippo Inzaghi affronteranno in trasferta lo Spezia, che in casa contro i siciliani ha un trend più che positivo. Le partite al “Picco” sono un tabù da sfatare per gli ospiti: infatti nel confronto storico fra le due compagini, gli incontri sono 11, di cui cinque vittorie spezzine, altrettanti pareggi e solo una vittoria rosanero, datata addirittura 1931/1932, per 1-2 con reti di Banchero e Ruffino.
Una vittoria che manca da troppo tempo
Pippo Inzaghi e i suoi devono tornare alla vittoria e per farlo bisogna offrire una grande prestazione che faccia tornare i rosanero vincenti dopo 90 anni in Liguria. L’altra faccia della medaglia è invece un avvio zoppicante da parte degli spezzini che, dopo sei giornate, non hanno ancora trovato nessuna vittoria, hanno fatto registrare tre sconfitte ed occupano attualmente il diciottesimo posto in classifica. Gli ultimi tre precedenti dicono vittoria bianconera per 1-0 con gol di Giuseppe Di Serio, di cui il Palermo è una delle vittime preferite poi due pareggi: il più recente per 2-2 con gol magico di Ranocchia, l’altro 1-1 con gol di Falletti e risposta di Capradossi. Il primo storico match è invece datato 1931, sempre giocato in Serie B e terminato con il risultato di 1-1.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni della 7a giornata: chi dirige Spezia-Palermo
Corini, l’ex Palermo piace al Monza: Bianco sempre più in bilico
Palermo – Scopriamo la Trasferta di La Spezia
Palermo, il programma del Settore Giovanile e Femminile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, info sui biglietti: la nota