TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Spezia-Palermo, D’Angelo è l’Incubo di Inzaghi: non perde mai

Spezia Palermo Inzaghi D'Angelo

 

Spezia-Palermo, D’Angelo è l’Incubo di Inzaghi: non perde mai

La sfida tra Spezia e Palermo si annuncia come uno degli appuntamenti più interessanti della prossima giornata di Serie B. Due squadre con obiettivi diversi, ma unite dalla voglia di voler centrare la vittoria. Da una parte i liguri di Luca D’Angelo, desiderosi di migliorare la propria classifica e uscire dalla zona retrocessione, dall’altra i rosanero guidati da Filippo Inzaghi, costruiti per ambire ai vertici.

I confronti

Negli ultimi dieci confronti diretti tra i due club, l’equilibrio è stato il vero protagonista: 2 vittorie per lo Spezia, 2 per il Palermo e ben 6 pareggi. Alcune partite restano nella memoria recente: il successo spezzino per 1-0 il 1° maggio 2024 con rete di Di Serio, la vittoria del Palermo per 2-0 al Barbera nello scorso dicembre e, soprattutto, il clamoroso 2-2 a febbraio, quando lo Spezia ha rimontato nei minuti di recupero con Pio Esposito e Aurelio. Episodi che testimoniano quanto questa sfida sappia regalare colpi di scena fino all’ultimo.

Spezia-Palermo: Inzaghi cerca il primo successo su D’Angelo

Oltre al campo, c’è un altro duello che accenderà la partita: quello in panchina. I precedenti tra D’Angelo e Inzaghi parlano chiaro. Finora l’allenatore del Palermo non è mai riuscito a battere il collega. Le sette sfide tra i due hanno prodotto 4 pareggi e 3 vittorie per le squadre di D’Angelo. Il primo incontro tra i due risale alla stagione 2016/2017 quando l’attuale tecnico dei rosa allenava il Venezia e il tecnico spezzino il Bassano. La gara terminò in pareggio con il risultato di 1-1. L’ultimo confronto diretto è stato nella passata stagione, quando “super Pippo” sedeva sulla panchina del Pisa, e si è concluso con uno spettacolare 3-2. In quel momento le due compagini erano in lotta per il secondo posto, ma nonostante la vittoria dello Spezia a fine stagione a festeggiare il ritorno in Serie A fu il Pisa.

Spezia-Palermo sarà un nuovo capitolo riguardante la sfida tra due degli allenatori più esperti della cadetteria e questa volta Inzaghi spera di poter sfatare un ulteriore tabù.

LEGGI  ANCHE

Spezia, D’Angelo: “Palermo fortissimo. Possiamo fare punti con chiunque”

FOTO – Palermo, cortei in città per lo sciopero generale pro-Gaza

Guidolin: “Contento della mia carriera, sono andato in Europa senza allenare una big”

Campo comunale di Torretta, vicina la firma per l’inizio dei lavori

Lucioni: “Palermo? Parte favorito. Ha pochi rivali in Serie B”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111