Bagheria, rapina alla banca Credem: arrestati tre uomini
Sono scattati tre arresti per una rapina a Bagheria alla banca Credem. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza del gip nei confronti di tre uomini accusati del colpo messo a segno il 28 agosto scorso all’istituto di credito di via Città di Palermo con un bottino da 6.500 euro.
Bagheria, rapina alla banca Credem: arrestati tre uomini
“Stavano preparando un altro colpo in gioielleria”, questo è quanto emerge dalle dichiarazioni del Comando provinciale. Il gip di Termini Imerese ha disposto la custodia cautelare in carcere per Alessandro La Rocca (41 anni), Agostino Ficano (55) e Luigi Verdone (56), che avrebbero messo una rapina a segno lo scorso 28 agosto, indossando delle maschere in silicone, nella filiale di via Città di Palermo che ha fruttato un bottino da 6.500 euro. Le indagini sono state avviate dai militari della Compagnia di Bagheria subito dopo il colpo, ripreso da varie videocamere di videosorveglianza. L’analisi delle immagini ha permesso di ricostruire gli spostamenti dei tre rapinatori che, dopo aver minacciato sia gli utenti che i dipendenti, si sono fatti consegnare i contanti custoditi in una delle casse.
Le dichiarazioni del Comando provinciale
Per garantirsi la fuga i tre indagati avrebbero utilizzato una macchina, risultata rubata poche ore prima a Palermo. Dal Comando provinciale spiegano: “La perizia dei militari e la sinergia con il pubblico ministero hanno permesso di ottenere celermente il provvedimenti nei confronti degli indagati, riuscendo altresì a bloccare l’ulteriore proposito dei tre malviventi che stavano pianificando una rapina in una gioielleria di Bagheria”.
LEGGI ANCHE
Palermo – Scopriamo la Trasferta di La Spezia
Bari, Sibilli adesso è ufficiale: multa e maxi squalifica
Dionisi riparte dalla A? L’ex Palermo proposto a un club in crisi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
X Factor, la siciliana Rob vince il talent show
XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo