Stalking e lesioni: Enrico Varriale licenziato dalla Rai
Enrico Varriale è stato condannato lo scorso giugno in primo grado per stalking e lesioni nei confronti di una donna. Nella giornata di oggi è arrivata ufficialmente il licenziamento da parte del direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca nei confronti del giornalista sportivo.
Enrico Varriale, congedato dalla Rai per “giusta causa”
Enrico Varriale è stato licenziato dalla Rai. La decisione, comunicata dal direttore di Rai Sport Paolo Petrecca il 1° ottobre 2025, è avvenuta “per giusta causa”, come riportato in una nota interna. Il giornalista, condannato in primo grado per stalking e lesioni a giugno, non fa più parte dell’azienda. Tuttavia, l’interruzione del rapporto lavorativo non sarebbe formalmente legata ai suoi problemi giudiziari.
Le ultime
Il giornalista napoletano era stato sospeso cautelativamente dalla Rai nel 2022, dopo essere stato accusato di comportamenti persecutori verso l’ex compagna. Per quel caso, è arrivata una condanna in primo grado a 10 mesi, inferiore ai due anni richiesti dall’accusa. Varriale è obbligato a seguire un percorso di recupero per uomini responsabili di violenza. Intanto, è indagato anche per un secondo episodio simile, con le stesse accuse. Dopo la sospensione, Varriale aveva avviato un’azione legale contro la Rai per presunto demansionamento.
LEGGI ANCHE
Dionisi riparte dalla A? L’ex Palermo proposto a un club in crisi
Spezia, D’Angelo: “Col Palermo vedremo chi giocherà”






Altre News
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara
Mondiali 2026, ecco deve vedere i sorteggi dei gironi