Palermo, ma quale inizio claudicante. Il Sassuolo insegna che…
Il Palermo è ancora imbattuto dopo sei giornate di campionato ma, reduce da due pareggi consecutivi, comincia a far storcere il naso a qualche tifoso. Sia a Cesena che al “Barbera” contro il Venezia, il pubblico rosanero, esigente e pretenzioso, ha sottolineato (sul web) alcuni dubbi che ricordano, a tratti, le stagioni precedenti con Corini e Dionisi.
Palermo, ma quale avvio stentato: la lezione del Sassuolo
I tre anni di Serie B con Corini e Dionisi hanno lasciato ricordi amari nei tifosi che non vogliono rivivere le stesse sofferenze. Va però detto che il cammino degli uomini di Filippo Inzaghi non è stato affatto semplice: prima il Frosinone, sorpresa del momento, poi il Cesena, protagonista di un super avvio di campionato, poi il Venezia, una delle candidate alla promozione, capace di imporre il proprio gioco al “Barbera” nonostante la sterilità sotto porta. Eppure, se qualcuno nutre dubbi, il Sassuolo dello scorso anno può fare da modello.
L’avvio dei neroverdi lo scorso anno
Ricordate il Sassuolo che lo scorso anno ha dominato la Serie B? Ecco il paragone perfetto: il Palermo oggi ha un cammino addirittura migliore. Dopo sei giornate i neroverdi avevano raccolto 11 punti, mentre i rosanero ne hanno già 12. Senza dimenticare che i siciliani sono ancora imbattuti, mentre gli emiliani alla quinta giornata subirono un pesante 1-4 interno contro la Cremonese.
Anche i numeri sorridono alla squadra di Inzaghi: 7 gol fatti e appena 2 subiti, contro gli 8 realizzati e i 7 incassati dal Sassuolo nello stesso periodo. Insomma, nessun allarme: il campionato è solo all’inizio e i dati dimostrano che il percorso del Palermo non può che far ben sperare i tifosi rosanero.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni della 7a giornata: chi dirige Spezia-Palermo
Corini, l’ex Palermo piace al Monza: Bianco sempre più in bilico
Palermo – Scopriamo la Trasferta di La Spezia
Palermo, il programma del Settore Giovanile e Femminile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, i convocati di Inzaghi: la scelta su Gyasi e Gomes
Empoli, Dionisi: “Palermo tra le candidate. Per me partita particolare”
Lupo sul Palermo: “Il problema è un pizzico di presunzione. Serve lucidità”