Malagò: “Abbiamo tre stadi pronti. Palermo..”
Sugli stadi: “Per gli europei 2032 la Turchia ha 12 stadi pronti, mentre noi ne abbiamo già tre in regola: Torino, Roma e Firenze. Attendiamo conferma adesso per lo stadio di Milano.
La situazione del “Barbera”
Anche se il Renzo Barbera non è stato incluso tra i dieci stadi inizialmente candidati, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha ribadito che l’impianto “non è fuori dai giochi”: se entro ottobre 2026 dovesse emergere un progetto che risponda agli standard UEFA, l’Uefa lo potrebbe valutare nuovamente.
Nell’estate 2025 si è tenuto un incontro decisivo a Palermo tra rappresentanti UEFA, Figc, Comune e dirigenza del Palermo, con l’obiettivo di definire una road map per la riqualificazione del Barbera. Il sindaco Lagalla ha confermato che il Comune e il club rosanero presenteranno un progetto di fattibilità entro i tempi richiesti, e si è prospettato anche un rinnovo della concessione dell’impianto su base pluriennale.
Mentre il dossier finale per la candidatura italiana è già stato consegnato all’Uefa senza includere il Barbera, la città costruisce il proprio rilancio con determinazione. Se la candidatura venisse riaperta, Palermo potrebbe ritornare in lizza.
LEGGI ANCHE
Dionisi riparte dalla A? L’ex Palermo proposto a un club in crisi
Spezia, D’Angelo: “Col Palermo vedremo chi giocherà”






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara