Sicilia, al via la campagna per i vaccini: accordo con i medici di famiglia
È stato siglato a Palermo, negli uffici di piazza Ziino, l’accordo integrativo che regola in Sicilia il coinvolgimento dei medici di medicina generale nella nuova campagna vaccinale. L’intesa, frutto del dialogo tra sindacati e assessorato regionale alla Salute, prevede la somministrazione di diversi vaccini: dall’antinfluenzale all’anti-Covid, fino a quelli contro pneumococco, Herpes Zoster, virus respiratorio sinciziale e Papillomavirus.
Ai medici sarà riconosciuto un compenso di 10 euro per ogni inoculazione effettuata in studio e di 15 euro per quelle a domicilio, considerate fondamentali per raggiungere pazienti fragili e non autosufficienti. «La rete capillare degli studi è una risorsa da potenziare», ha sottolineato il segretario regionale della Fimmg, Gigi Tramonte, insieme ai rappresentanti Luigi Galvano e Beppe Zagami.
Per Salvatore Iacolino, capo della Pianificazione strategica, la collaborazione dei medici di famiglia è cruciale per garantire i Livelli essenziali di assistenza e rafforzare la sanità territoriale.
LEGGI ANCHE
Dionisi riparte dalla A? L’ex Palermo proposto a un club in crisi
Spezia, D’Angelo: “Col Palermo vedremo chi giocherà”
Palermo-Venezia, Marinelli controlla senza patemi il gioco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”