TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Venezia, Marinelli controlla senza patemi il gioco

Palermo-Venezia Marinelli

 

 

Marinelli controlla senza patemi il gioco

Ceccaroni, rosso per salvare il risultato

Questi i titolo odierni de Il Gazzettino

Il match tra Venezia e Palermo è stato caratterizzato da diversi episodi arbitrali e numerose ammonizioni che hanno influenzato l’andamento della gara. Già al 10’ si registra un episodio controverso: il guardalinee interrompe un potenziale contropiede pericoloso dei lagunari segnalando un fuorigioco di Kike Perez, che in realtà era tenuto in gioco da Pierozzi posizionato sul lato opposto. Una decisione sbagliata che priva il Venezia di una chiara occasione. Pochi minuti più tardi, al 15’, arriva il primo cartellino giallo: Pierozzi viene saltato in velocità da Kike Perez e, nel tentativo di fermarlo, lo colpisce sulla caviglia con un intervento imprudente.

Palermo-Venezia: la partita si infiamma

La partita si accende anche sul piano agonistico: al 31’ Augello, dopo aver perso palla vicino al centrocampo, trattiene Doumbia per evitare la ripartenza avversaria, rimediando un’ammonizione. Due minuti più tardi tocca proprio a Doumbia ricevere il cartellino giallo: inciampa con il pallone e, da terra, lo colpisce volontariamente con la mano, un gesto antisportivo che non lascia dubbi all’arbitro. Al 38’ terzo giallo per i rosanero, con Bani che entra in modo scomposto e falloso su Fila, in ritardo dopo essere stato anticipato.

Il rosso a Ceccaroni

Nella ripresa, il ritmo non cala e aumentano gli interventi al limite. Al 47’ Ceccaroni stende Kike Perez, lanciato verso l’area, e si aggiunge alla lista degli ammoniti. Al 75’ il Venezia reclama per un presunto rigore: Bani anticipa Doumbia in scivolata e, dopo aver toccato nettamente il pallone, colpisce anche l’attaccante. L’arbitro lascia correre giudicando regolare l’azione. Nei minuti di recupero, però, l’episodio decisivo: Ceccaroni, già ammonito, ferma fallosamente Busio al limite dell’area e rimedia il secondo giallo, trasformato in rosso.

LEGGI  ANCHE

Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”

Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra

TuttoSport – Scatto del Cesena. Il Palermo l’acciuffa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111