TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Venezia 0-0: rosa troppo timidi, giusto così (C. Cangemi)

Palermo-Venezia 0-0: rosanero troppo timidi, giusto così (di C. Cangemi)

 

Forse il Palermo ha affrontato con troppo timore la squadra di Stroppa che comunque ha fatto vedere un ottimo possesso palla e delle giocate di qualità in alcuni suoi elementi. Un pareggio assolutamente corretto. Forse un pizzico, ma proprio un pizzico da recriminare potrebbero averlo i lagunari che hanno fatto la partita soprattutto nella ripresa.

Le squadre di Stroppa storicamente sono rognose e anche al Barbera lo hanno dimostrato. Gara povera di emozioni, di occasioni gol con i due portieri praticamente inoperosi, tranne il miracolo di Stankovic a inizio partita.

Nella seconda parte della ripresa abbiamo anche avuto il timore di perderla per cui, come si dice, se capisci che non puoi vincerla, meglio non perderla. Ed è la seconda gara che facciamo questo ragionamento che ovviamente non porta in serie A, nell’era dei tre punti. Però, analizzando la gara, oggi è più un punto guadagnato che due persi.

————————————————————–

Palermo-Venezia: emozioni oltre la cronaca (di C. Cangemi)

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

Un Barbera che è ancora una volta uno spettacolo in fatto di presenze, sarà teatro di una gara che immaginiamo essere interessante, Insomma vista la fisionomia delle due squadre ci aspettiamo una bella partita anche se nel calcio conta vincere.

Palermo-Venezia, le formazioni ufficiali: novità a centrocampo

Uno scontro diretto fra le due squadre considerate, dagli addetti ai lavori, favorite per la promozione. Vedremo, intanto Inzaghi per superare i lagunari si affida ad un modulo a specchi e cioè passa al 3-5-2 inserendo Brunori accanto Pohjanpalo e schierando Giovane sulla linea mediana con Blin e Segre.

Formazione Palermo: Joronen, Diakitè, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Blin Giovane, Augello, Brunori, Pohjanpalo

Secondo tempo:

49′ – Dopo 4 minuti di recupero e tanti giocatori a terra per crampi o per strategia, finisce una brutta partita, povera di emozioni, con i portieri praticamente inoperosi. Giusto così, il risultato rispecchia quanto visto in campo: zero da una parte e zero (o poco più) dall’altra. La ciliegina di una partita nervosa e di paura (in casa rosanero) è l’espulsione di Ceccaroni durante il recupero.

36′ – La partita è già poco gradevole, poi gli interventi discutibili dell’arbitro la rendono ancor più spezzettata.

23′ – Si fatica, il Venezia tiene palla con sicurezza, non affonda ma i rosanero non riescono a fare gioco e di conseguenza a rendersi pericolosi. Più propositivi gli ospiti, al momento.

12′ – Dentro Le Douaron e Gomes per Brunori e Giovane: Inzaghi prova a cambiare qualcosa per cambiare l’inerzia della partita che sembra ricalcare il primo tempo. Va detto però che i giocatori di Stroppa dimostrano un buon palleggio e un buon tocco di palla.

1′ – Gyasi e Peda per Augello e Pierozzi, questi i cambi di Inzaghi nell’intervallo

 

Primo tempo:

46′ – Un minuto di recupero e tutti a riposo. Primo tempo deludente, povero di emozioni e molto abbottonato. Ci aspettavamo una gara giocata a viso aperto, abbiamo visto il contrario. Zero tiri, zero conclusioni e zero parate dei portieri, tranne il miracolo di Stankovic in apertura. Zero di tutto e dunque zero a zero. Ci sta.

37′ – E arriva il giallo anche per Bani: tutta la difesa ammonita ed è pericoloso

32′ – Ancora tentativo di ripartenza dei veneti e ammonizione per Augello.

26′ – Succede poco, si gioca poco anche per una serie di falli a centrocampo dei lagunari che spesso interrompono le azioni dei rosanero. Insomma il Venezia prova in tutti i modi a rallentare il ritmo (anche con qualche sceneggiata), che infatti resta blando.

15′ – Nell’azione che porta all’ammonizione di Pierozzi, si capisce che tipo di partita vuole fare Stroppa: contenimento e contropiede. Inzaghi però lo sa e per questo forse i rosanero iniziano in maniera meno veemente rispetto ad altri match.

5′ – Lo stadio grida al gol, Segre si coordina bene e su una palla proveniente da corner batte a rete ma Stankovic compie un miracolo

Venezia, obiettivo Serie A. Stroppa attende il miglior Yeboah

Palermo, difficoltà di accesso al Barbera? Interviene il presidente Mirri

 

LEGGI  ANCHE

Il “Sinner del tennis tavolo”. Tifo Palermo e vado al Barbera

Sferracavallo, attimi di panico durante la processione: ferita donna incinta

Maurizio Zamparini: Palermo e Venezia col cuore a metà

TasteAtlas, tra i peggiori piatti al mondo ce n’è uno palermitano

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111