TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Venezia, quanti ex: da Pohjanpalo ad Inzaghi

Venezia-Palermo

 

Palermo-Venezia, quanti ex: da Pohjanpalo ad Inzaghi

È uno dei big match della Serie B ma anche la gara dei grandi e numerosi ex. Stiamo parlando della sfida che andrà in scena questa sera tra il Palermo di mister Filippo Inzaghi e il Venezia di Giovanni Stroppa. Diversi i calciatori che hanno vestito sia la maglia rosanero sia quella arancioneroverde. Da Pohjanpalo passando per Inzaghi.

Palermo-Venezia: amarcord

Due squadre che hanno come obiettivo la promozione ma anche due squadre che si sono contese ed hanno condiviso diversi uomini, sia in campo che fuori. Senza dubbio il nome più importante che lega le due società è quello di Maurizio Zamparini, ex presidente di entrambe le compagini. Troviamo poi altre due importanti figure come Giorgio Perinetti e Leandro Rinaudo: proprio quest’ultimo accanto al primo ha iniziato la carriera da collaboratore e osservatore in laguna per poi diventare responsabile dell’area tecnica.

I due ex che spiccano

Sono sicuramente Joel Pohjanpalo e Filippo Inzaghi i due grandi ex che spiccano in questo confronto. L’allenatore, da condottiero vero e proprio, ha portato il Venezia nel 2017 alla promozione in Serie B e, l’anno successivo ai playoff in serie cadetta perdendo proprio contro il Palermo in semifinale. L’attaccante finlandese è stato invece protagonista del grande salto in Serie A ed ha vestito la maglia dei veneti dal 2022 al 2025, fino al passaggio ai rosanero a febbraio 2025, portando anche la fascia da capitano. Con i lagunari 96 presenze e 48 reti per il bomber, che adesso è chiamato a pungere il suo passato in una notte di grande calcio.

LEGGI  ANCHE

Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”

Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra

TuttoSport – Scatto del Cesena. Il Palermo l’acciuffa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111