Palermo-Venezia 0-0, le pagelle: Pohjanpalo assente, Bani imprescindibile
Termina con il risultato di 0-0 il big match della 6^ giornata della Serie B 25/26. I rosanero non vanno oltre il pareggio in una gara priva di molte emozioni contro il Venezia.
Palermo-Venezia 0-0, le pagelle del match
Portiere e difensori
Joronen 6: Mai chiamato in causa dal Venezia. Coinvolto nel giro palla dei rosanero.
Pierozzi 5,5: Un po’ in confusione nello scambio di ruolo con Diakite. Prende un giallo ad inizio partita per un fallo su Perez che si stava involando verso la porta. Dal 46′ Peda 6: Entra all’inizio della ripresa e cerca di dare la possibilità a Diakité di spingere sulla fascia, coprendogli le spalle. Compito non facile con un Venezia che fa una grande partita sotto tutti i punti di vista.
Bani 6,5: Duello tosto e fisico con Fila. Nel secondo tempo fa una grande chiusura in recupero da un calcio d’angolo in scivolata.
Ceccaroni 5: Dal suo lato Perez cerca spesso palloni in verticale ed inserimenti, lui si fa trovare attento e preciso. All’inizio del secondo tempo è anche lui vittima dei cartellini gialli che hanno colpito quasi tutta la difesa rosanero. Rovina tutto con un rosso nei minuti finali che fa soffrire i suoi.
Diakite 5,5: Abbina la solita corsa alla forza fisica, non soffre nel duello con Haps. Spesso impreciso però nelle giocate e nei cross. Dall’85’ Bereszynski s.v.
Centrocampo e attacco:
Augello 5,5: Ancora non brillante, lascia il campo ad inizio secondo tempo. Prende un giallo evitabile su un pallone perso in gestione. Dal 46′ Gyasi 5,5: Tanta corsa e sacrificio e niente più, non riesce a dare nuova linfa ai rosanero, soprattutto in fase offensiva.
Segre 5,5: Sfiora il gol nei primi minuti ma non angola bene, per il resto corre e si spende come al solito.
Giovane 5,5: Nel debutto dal primo minuto in campionato, soffre il duello con un Kike Perez che nell’1vs1 ha una delle armi migliori. Dal 58′ Le Douaron 5,5: Ben imbeccato due volte in profondità, non prende quasi mai le scelte giuste nei pochi palloni toccati.
Blin 5,5: Gestisce il controllo della sfera nel giro palla dei siciliani, ma è spesso troppo lento e impreciso.
Brunori 5,5: Più attivo del compagno di reparto finlandese, si abbassa spesso sulla trequarti per venire a prendere il pallone e costruire. Dal 55′ Gomes 6: Entra e prova a ravvivare un centrocampo fino a quel momento in affanno. Verticalizza bene in un’occasione per Le Douaron che però non serve Pohjanpalo in area.
Pohjanpalo 5: Mai servito sui piedi e mai imbeccato in profondità anche grazie ad un Venezia messo bene in campo e soprattutto difensivamente.
Allenatore
Inzaghi 5,5: Sostituisce Augello e Pierozzi ammoniti all’inizio del secondo tempo per evitare brutte sorprese. I cambi questa volta non sortiscono gli effetti sperati con un punto per Palermo e Venezia.
LEGGI ANCHE
Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”
Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra
TuttoSport – Scatto del Cesena. Il Palermo l’acciuffa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Antonini sembra Zamparini, però l’ultimo Zamparini
Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 50 dei marcatori rosanero