Palermo, uomo travolto da un tram in Corso dei Mille
Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi a Palermo. Un uomo di circa sessant’anni si trova ricoverato in ospedale in condizioni gravi dopo essere stato investito da un tram lungo corso dei Mille, all’incrocio con via Gian Filippo Ingrassia, zona solitamente molto trafficata della città nelle prime ore della giornata.
Palermo, uomo travolto da un tram in Corso dei Mille
L’episodio si è verificato poco dopo le 13. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’uomo sarebbe stato colpito dalla parte anteriore di un convoglio della linea 1 mentre stava attraversando. L’impatto, particolarmente violento, lo avrebbe fatto cadere rovinosamente sull’asfalto, riportando un trauma cranico. A bordo del tram viaggiavano numerosi passeggeri, in gran parte studenti di ritorno da scuola, che hanno assistito attoniti alla scena.
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, arrivati con sirene spiegate per tentare di stabilizzare il ferito. Dopo le prime manovre di emergenza praticate sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato trasferito con la massima urgenza al pronto soccorso. I medici hanno descritto le sue condizioni come estremamente gravi e la prognosi resta al momento riservata.
Ripercussioni sulla viabilità
Corso dei Mille e le strade circostanti sono rimaste bloccate per diverse ore, con file interminabili di automobili e mezzi pubblici. La Polizia Municipale ha chiuso l’area interessata e avviato i rilievi necessari per chiarire la dinamica e verificare eventuali responsabilità. Gli agenti hanno raccolto testimonianze tra i presenti e acquisito i primi elementi utili all’indagine.
LEGGI ANCHE
Il “Sinner del tennis tavolo”. Tifo Palermo e vado al Barbera
Sferracavallo, attimi di panico durante la processione: ferita donna incinta
Palermo-Venezia, le probabili formazioni: Brunori dal 1’, Blin in ballottaggio
Maurizio Zamparini: Palermo e Venezia col cuore a metà
TasteAtlas, tra i peggiori piatti al mondo ce n’è uno palermitano
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”