TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Venezia, obiettivo Serie A. Stroppa attende il miglior Yeboah

Venezia Stroppa Yeboah

 

Venezia, obiettivo Serie A. Stroppa attende il miglior Yeboah

Si avvicina il fischio d’inizio della sfida tra Palermo e Venezia, guidate rispettivamente da Filippo Inzaghi e Giovanni Stroppa. I lagunari hanno raccolto 8 punti in 5 giornate, con 7 gol segnati e 5 subiti. Tra i giocatori ancora a secco spicca il nome di Yeboah, attaccante ex Wolfsburg. Proprio nella prima stagionale di Coppa Italia contro il Mantova era stato assoluto protagonista con una doppietta e un assist. Per la mezzapunta di Stroppa, però, l’inizio di campionato non è stato semplice, complice anche l’espulsione rimediata nella seconda giornata contro la Juve Stabia.

La carriera

Classe 2000, Yeboah muove i primi passi in Germania con la maglia del Wolfsburg. Con le selezioni giovanili mette insieme numeri da assoluto talento: 82 presenze, 42 gol e 16 assist.
Successivamente inizia un percorso che lo porta a giocare tra Olanda, Polonia e Italia, vestendo le maglie di VVV Venlo, Almere City, Willem II, Duisburg, Śląsk Wrocław, Raków e infine Venezia. La sua stagione migliore resta quella 2022/23 con lo Śląsk Wrocław: 13 gol e 2 assist in 36 partite.

L’approdo a Venezia

Nato in Germania ma naturalizzato ecuadoregno, Yeboah arriva al Venezia nella stagione 2024/25. L’impatto con la Serie A non è dei più semplici: solo 1 gol e 2 assist in 33 presenze.
Confermato anche in Serie B, inizia al meglio con due reti e un assist contro il Mantova nel poker firmato Stroppa. Un avvio che lasciava presagire una grande annata, ma nelle successive tre sfide (contro Bari, Juve Stabia e Cesena) non è riuscito a sbloccarsi. Dopo aver saltato per scelta tecnica l’ultima gara contro lo Spezia, Yeboah punta ora a una maglia da titolare contro il Palermo di Inzaghi, con l’obiettivo di tornare protagonista accanto all’intoccabile Adorante.

LEGGI  ANCHE

Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”

Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra

TuttoSport – Scatto del Cesena. Il Palermo l’acciuffa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111