TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Venezia, le probabili formazioni: Brunori dal 1’, Blin in ballottaggio

Palermo Venezia probabili formazioni

 

Palermo-Venezia, le probabili formazioni: Brunori dal 1’, Blin in ballottaggio

Si avvicina il big match della sesta giornata di Serie B: Palermo-Venezia. Una sfida che promette spettacolo tra due squadre con lo stesso obiettivo dichiarato, la promozione in Serie A. Ecco le probabili scelte di Inzaghi e Stroppa.

Portiere e difesa

Tra i pali pochi dubbi: il titolare sarà Joronen, grande ex della partita e protagonista delle ultime sfide contro Udinese e Cesena. In difesa torna Diakitè, insieme a Bani e Ceccaroni, ma attenzione all’alternativa Peda. Il polacco sta vivendo un ottimo momento di forma e potrebbe giocare dal primo minuto con il maliano a gara in corso. Dalla panchina pronti Veroli e Bereszyński.

Centrocampo e attacco

Inzaghi dovrebbe schierare un centrocampo a quattro con Pierozzi e Gyasi sugli esterni. Restano da valutare le condizioni di Augello, fermatosi in settimana per una distorsione. In mezzo al campo spazio a Segre e Blin, mentre Gomes è destinato alla panchina per alcuni problemi fisici. Out Ranocchia, fermato da un infortunio in Coppa Italia. Possibile l’ingresso a gara in corso di Vasic. Sulla trequarti agiranno Brunori e Palumbo, a supporto dell’unica punta Pohjanpalo, altro grande ex della sfida. Dalla panchina pronti Le Douaron e Corona per dare nuova linfa all’attacco.

Venezia, le scelte

Stroppa dovrebbe confermare il suo 3-5-2. In porta spazio a Stankovic, senza alternative. In difesa rientra Svoboda, che dovrebbe partire titolare accanto a Venturi e Sverko. Sugli esterni Bjarkason e Haps, con Compagnon opzione per il secondo tempo. In mezzo agiranno Doumbia, Perez e Busio. Davanti conferma per Adorante, supportato da Yeboah, a secco dalla gara di Coppa Italia contro il Mantova.

Le probabili formazioni

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda/Diakitè, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Blin/Gomes, Gyasi; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.
All. Filippo Inzaghi

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Svoboda, Venturi, Sverko; Bjarkason, Doumbia, Perez, Busio, Haps; Yeboah, Adorante.
All. Giovanni Stroppa

LEGGI  ANCHE

Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”

Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra

TuttoSport – Scatto del Cesena. Il Palermo l’acciuffa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111