Palermo-Venezia, dirige Marinelli: l’arbitro dei rigori…contro
Martedì 30 settembre a partire dalle ore 20.30 il Palermo di Filippo Inzaghi affronterà il Venezia di Giovanni Stroppa. La sfida, valevole per la 6a giornata di Serie B si disputerà all’interno del Renzo Barbera che si prevede incandescente visto il numero dei biglietti venduti sin qui (LEGGI QUI). E da pochi istanti è stato anche designato il fischietto che dirigerà l’incontro: si tratta di Livio Marinelli.
Maurizio Zamparini: Palermo e Venezia col cuore a metà
Palermo-Venezia: i precedenti con Marinelli
Arbitro esperto della sezioni di Tivoli, Marinelli tornerà nell’impianto palermitano dopo l’ultima gara diretta nel corso della stagione 2023/2024. In quel caso, il Palermo dell’allora mister Eugenio Corini perse l’incontro con il Catanzaro di Vincenzo Vivarini per 1-2. In totale il fischietto classe 1984 ha diretto sfide con i rosa protagonisti in dieci occasioni. Tre i pareggi totali, l’ultimo nel 2024/2025 a Mantova per 0-0, ben cinque le sconfitte per il club di Viale del Fante e solamente due le vittorie. L’ultima risale addirittura all’annata 2018/2019 in casa contro il Pescara (3-0).
Il curioso dato
C’è un dato curioso che riguarda da vicino l’arbitro e non farà felici i tanti supporters rosanero. In tre delle dieci occasioni in cui ha incrociato il Palermo, Marinelli, ha fischiato ben tre calci di rigore…tutti contro i rosa. Uno nella sfida contro il Cosenza il 13 aprile 2024: penalty segnato dall’ex Tutino. Un altro nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari nell’agosto del 2023 parato da Pigliacelli, e infine bisogna tornare nel 2017/2018. In quel caso, sempre in Serie B, Marinelli assegnò un rigore al Parma segnato dal palermitano Calaiò.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice Sportivo 5a giornata: le decisioni ufficiali
Serie B, designazioni della 6a giornata: chi dirige Palermo-Venezia
FOTO – Italvolley campione, i complimenti del Palermo per Russo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palumbo: “Contenti della partita, testa già alla Sampdoria”
VIDEO – Empoli-Palermo 1-3: gli highlights del match
Empoli-Palermo, le formazioni ufficiali: Le Douaron titolare