Serie B, 5a giornata: c’è una nuova capolista
Dopo cinque giornate di campionato, abbiamo già la prima capolista in solitaria della stagione. Dopo il pareggio tra le altre due prime classificate alla vigilia del weekend di gare, ovvero Cesena e Palermo, a confermare la vetta al termine della domenica di Serie B sarà il Modena, che guarderà – almeno fino al prossimo turno infrasettimanale – il resto delle squadre dall’alto verso il basso.
Serie B, ecco la capolista: il Modena supera Palermo e Cesena
Il Modena festeggia la prima posizione nel campionato di Serie B. Lo fa dopo una partita complicata in casa contro il neopromosso Pescara del portiere di proprietà del Palermo Sebastiano Desplanches. Gli abruzzesi erano riusciti ad andare in vantaggio nel corso del 40′ del primo tempo grazie alla rete di Olzer: nella ripresa, però, i canarini sono riusciti a rimontare grazie alla rete di Gliozzi da rigore e dell’ex Reggiana Sersanti. Gara condizionata da una forte ventata di polemiche: oltre all’azione che ha portato alla decisione di concedere un tiro dagli undici metri al Modena, negli ultimi minuti è stato anche revocato da un on field review del VAR un rigore precedentemente assegnato dal direttore di gara Allegretta.
Modena che quindi sarà capolista in solitaria al termine del 5° turno di gare con 13 punti. A seguire Palermo e Cesena che, dopo il pareggio del Manuzzi, seguono a ruota gli emiliani con 11 punti ciascuno. Appaiato alle due compagini reduci dalla sfida del pomeriggio di sabato 27, vi è il Frosinone.
Serie B, 5a giornata: la classifica
- Modena 13
- Frosinone 11
- Palermo 11
- Cesena 11
- Avellino 10
- Sudtirol 8
- Venezia 8
- Juve Stabia 7
- Monza 7
- Padova 7
- Carrarese 5*
- Catanzaro 5
- Reggiana 5
- Entella 5
- Pescara 4
- Empoli 4*
- Mantova 3
- Bari 2
- Spezia 2
- Sampdoria 1
* ancora in corso Empoli-Carrarese
LEGGI ANCHE
FC 26, arriva una novità per i tifosi del Palermo: come ottenerla
Palermo-Venezia, ci si aspetta un Barbera stracolmo: il dato
Udinese-Palermo 2-1: peccato ma quante ingenuità! (C.Cangemi)
Palermo, arrestato avvocato: consegnava un cellulare ad un detenuto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo