Dal Palermo al Palermo: la serie d’oro del Cesena
Il 2-1 del 4 maggio sui rosanero ha dato vita ad una striscia positiva ancora aperta: 6 vittorie e un pareggio in campionato da allora.
Questo è il titolo de Il Corriere di Romagna, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Burioli parla di un Cesena che continua a coltivare le proprie ambizioni di classifica e di crescita, forte di un cammino recente che ha restituito fiducia e consapevolezza. La squadra bianconera affronterà il Palermo con l’obiettivo di misurarsi contro una delle formazioni più attrezzate del campionato, cercando di andare oltre il semplice risultato. Importante sarà confermare la solidità e il buon momento della formazione di Mignani, reduce da sette risultati utili consecutivi.
Dal Palermo al Palermo: la serie d’oro del Cesena
La serie d’oro del Cesena parte proprio dalla gara contro il Palermo dello scorso campionato di B, disputata il 4 maggio. Il match con i rosanero è stato segnato da episodi chiave, come il rigore neutralizzato da Klinsmann a Pohjanpalo e la successiva rete dell’ex Saric, che ha dato brividi ed entusiasmo ai tifosi. La squadra ha dimostrato grande tenuta mentale, trovando nell’organizzazione difensiva e nella grinta i propri punti di forza.
Il percorso dei romagnoli, con in mezzo i playoff della scorsa stagione, ha mostrato progressi significativi. Dopo un avvio complicato, il Cesena ha ritrovato continuità e ora si gioca un posto di rilievo in classifica. Con 10 punti all’attivo, la squadra si trova in piena corsa per obiettivi importanti, a pari merito con il Palermo (e Modena) in testa alla classifica.
La forza dei rosanero rimane evidente e li candida a un ruolo da protagonisti nella lotta alla promozione, ma il Cesena non intende fare da comparsa. Con coraggio e determinazione, i bianconeri hanno mostrato di poter dire la loro anche contro le avversarie più quotate. Ora il cammino prosegue con la consapevolezza che nulla è impossibile se si mantiene compattezza e voglia di sorprendere.
LEGGI ANCHE
De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…
Criscitiello critica: “Udinese-Palermo andava giocata in Sicilia”
Non ci sono riserve ma…qualcuno è “più titolare”
Trevisani duro sulla Fiorentina: “Ha più seguito il Palermo”
Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa
Inchiesta Sampdoria: blucerchiati sempre più nei guai. Cosa rischiano
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
GazzaSport – Mota, sì al Palermo. Avellino: colpo Izzo
Repubb. – Palumbo torna a Modena, tifosi divisi tra fischi e applausi
TuttoSport – Palermo, vicino il colpo Johnsen