Cesena-Palermo, le probabili formazioni: c’è Gomes, dubbio sull’esterno
Archiviata la Coppa Italia, il Palermo di Filippo Inzaghi si appresta a vivere la quinta giornata di campionato. Il prossimo avversario sarà il Cesena, guidato da una vecchia conoscenza rosanero: Michele Mignani. Palermo e Cesena arrivano a questa sfida ancora imbattute nelle prime quattro giornate, con 10 punti raccolti. La squadra romagnola si sta rivelando una delle sorprese di questo avvio di stagione, grazie a un organico che unisce esperienza e giovani di grande prospettiva. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
Portiere e difesa
Tra i pali pochi dubbi: il titolare sarà Joronen. L’ex Venezia è stato protagonista nella sfida contro l’Udinese, nonostante le due reti subite. In difesa duello tra Peda e Pierozzi, con il primo in netto vantaggio. Dovrebbero completare il pacchetto arretrato Bani e Ceccaroni. Dalla panchina Veroli potrebbe trovare minutaggio dopo l’ottima prova a Udine. Assente Diakitè.
Centrocampo e attacco
A centrocampo linea a quattro con Augello e Gyasi sulle fasce, anche se resta vivo il ballottaggio con Pierozzi in vantaggio per una maglia dal primo. In mezzo spazio a Segre e Gomes, mentre Blin partirà dalla panchina. Non sarà della partita Ranocchia, fermato da un infortunio in Coppa Italia. Possibile l’ingresso di Vasic a gara in corso. Sulla trequarti agiranno Brunori e Palumbo, a supporto dell’unica punta Pohjanpalo. Dalla panchina pronti Le Douaron e Corona per dare nuova linfa all’attacco.
Cesena, le scelte
Il Cesena di Michele Mignani si schiera con il 3-5-2. In porta c’è Klinsmann, a lungo corteggiato anche dal Palermo. In difesa spazio a Ciofi, Zaro e Mangraviti. Sulle corsie esterne agiscono Celia e Adamo. In mediana Berti, giovane talento in crescita, sarà affiancato dall’esperienza di Castagnetti e dalla grinta di Bisoli. In avanti confermato Shpendi, con Blesa nel ruolo di seconda punta atipica.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Celia, Berti, Castagnetti, Bisoli, Adamo; Shpendi, Blesa. All. Michele Mignani
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda/Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Pierozzi/Gyasi, Segre, Gomes, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo. All. Filippo Inzaghi
LEGGI ANCHE
De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…
Coldiretti in piazza a Palermo: 8000 agricoltori contro la crisi del grano
Serie B, 5a giornata: il programma del weekend
Trevisani duro sulla Fiorentina: “Ha più seguito il Palermo”
Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa
GdS – Ranocchia, stop sul più bello. Inzaghi si affida a Gomes
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo parla di brindisi… e spunta anche la birra rosanero
Modena-Palermo, esodo rosanero: in aumento i biglietti venduti
Palermo, e se tra Johnsen e Tramoni la spuntasse Dany Mota?