Cesena, bomber di provincia: Shpendi raccoglie l’eredità di Hubner
Il Cesena affronterà in casa il Palermo sabato 27 febbraio nella gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2025/26.
Una sfida al vertice tra due delle compagini più in forma della cadetteria. I bianconeri affidano le chiavi del proprio reparto avanzato a Cristian Shpendi, a cui spetta il compito di raccogliere la difficile eredità dei tanti bomber di provincia che hanno deliziato i tifosi cesenati nel corso degli anni.
Cesena e i bomber di provincia
I Romagnoli hanno da sempre accolto tra le proprie fila numerosi attaccanti in grado di determinare le partite con reti pesanti. Il più noto tra questi è Dario Hübner, che ha vestito la maglia del Cesena dal 1992 al 1997 siglando 74 reti in 166 presenze in campionato. Con tale score realizzativo l’ex attaccante classe 1967 è ancora ad oggi il miglior marcatore in campionato nella storia dei Bianconeri.
Fuori dalla top ten di questa classifica troviamo Dario Succi, vecchia conoscenza del Palermo con cui ha militato per due stagioni dal 2008 al 2010. L’ex centravanti classe 1981 in maglia bianconera ha segnato 22 reti in 90 apparizioni in campionato. Al decimo posto – staccando di sole tre reti Succi – troviamo Oliviero Giardini, che ha militato nel Cesena dal 1980 al 1984.
Cristian Shpendi e l’eredità dei bomber di provincia
Cesena oggi spinge gli uomini di Mignani verso un obiettivo importante, che potranno provare a raggiungere anche grazie alle reti del bomber Shpendi.
Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dei Romagnoli e ha fatto il suo esordio tra i professionisti contro la Pistoiese in Coppa Italia Serie C il 22 agosto 2021. Ad oggi l’attaccante occupa la quinta posizione tra i migliori marcatori all time in campionato con la maglia del Cesena, con 34 reti siglate.
Un’eredità importante, quella dei bomber che hanno lasciato il segno a Cesena, che Shpendi sta fin qui onorando al meglio trascinando la squadra di Mignani con gol decisivi.
LEGGI ANCHE
De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…
Coldiretti in piazza a Palermo: 8000 agricoltori contro la crisi del grano
Serie B, 5a giornata: il programma del weekend
Trevisani duro sulla Fiorentina: “Ha più seguito il Palermo”
Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa
GdS – Ranocchia, stop sul più bello. Inzaghi si affida a Gomes
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, missione secondo posto: ecco quanti punti servono nelle ultime quattro del girone d’andata
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa