Rinaudo: “Palermo? È una corazzata. Può salire in A”
Leandro Rinaudo, doppio ex della sfida fra Cesena e Palermo, ha realizzato un’intervista in esclusiva ai microfoni di PianetaSerieB. L’ex difensore, ha parlato delle sue vecchie squadre, del rapporto con Pippo Inzaghi e delle favorite in questa Serie B.
Rinaudo: “Palermo? È una corazzata. Può salire in A”
Rinaudo ha iniziato parlando dei rosanero: “Il Palermo è una squadra forte, costruita in maniera profonda in modo tale da poter contare sui cambi che possano subentrare e risolvere qualsiasi momento, è un organico costruito per vincere, con una forza sotto il punto di vista tecnico, fisico e dell’esperienza per determinati giocatori. Sicuramente è la grande favorita per la vittoria del campionato. È vero, la Serie B non è per nulla scontata, ma è ben visibile che il Palermo sia una corazzata e abbia i pronostici dalla propria parte”.
Poi su Pippo Inzaghi: “Il mister è una certezza per la categoria, per l’esperienza e la capacità che ha nello sviluppare e gestire un gruppo sotto il punto di vista anche morale, non solo tecnico. Le condizioni per salire in Serie A ci sono tutte. Palermo è particolare sotto il punto di vista positivo e sotto il punto di vista negativo. È una piazza che dà tanto e, se si accende l’entusiasmo, può essere una marcia in più per la squadra e per Pippo. Lo conosco bene perché ho avuto il piacere di lavorarci insieme a Venezia, è un allenatore che ci tiene alla cura dei particolari, molto puntiglioso.”.
Il pronostico di Rinaudo
Poi cosi sul match che si svolgerà sabato: “Sarà una partita aperta, tra due squadre in salute, soprattutto mentale, si affronteranno a viso aperto. Sarà un confronto tattico, ma credo che il Palermo nella sua profondità abbia qualcosa in più. Comunque, può succedere di tutto tra due squadre che stanno mostrando qualcosa di positivo per questo campionato che non smette mai di stupirci”.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni della 5a giornata: chi dirige Cesena-Palermo
Paracadute Serie B: ricorsi respinti per due club
Cesena-Palermo, il dato sui biglietti venduti: continua l’esodo rosanero
Palermo, il programma del settore Giovanile e Femminile: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato