TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa

PAlermo

 

Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa

L’inizio stagione del Palermo è stato contraddistinto dall’intensità del gioco di Pippo Inzaghi e dalla stabilità mentale e fisica di una difesa che, ad oggi, non ha sbagliato un colpo. Eccezion fatta per la gara inaugurale del campionato di Serie B contro la Reggiana, i rosanero non hanno mai subito gol. Una solidità difensiva che sta collocando il club di Viale del Fante non solo tra i migliori in cadetteria, ma anche tra le squadre che subiscono di meno in Europa.

Palermo, che difesa: il muro rosanero è il migliore d’Europa

Se dovessimo tenere in considerazione tutte le migliori 5 leghe europee (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania) e le loro rispettive seconde divisioni, è impossibile trovare una squadra che ha subito meno del Palermo. L’unica che pareggia l’impressionante score dei ragazzi di Inzaghi è la Roma di Gasperini, capace di prendere solo un gol nelle prime quattro gare di campionato. I rosanero hanno fatto  anche meglio di corazzate come l’Arsenal (che ha subito 2 gol, ma giocando una gara in più, rimanendo comunque sotto in questa speciale classifica secondo il criterio della media reti subite a partita).

La solidità difensiva è il miglior attacco per Inzaghi

Nonostante le problematiche dovute alle vicissitudini   che hanno colpito gli estremi difensori del Palermo, la squadra di Inzaghi ha saputo rispondere presente con una solidità della propria retroguardia che ha messo in difficoltà diversi attaccanti di cadetteria. Dalla Reggiana fino al Bari: i palermitani hanno dimostrato che una difesa compatta ed un attacco cinico possono essere le basi per un campionato di vertice.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info

Dionisi, nuova avventura in B per lui? Le ultime

Inzaghi: “Vogliamo vincere per sfidare la Juventus. Vasic giocherà”

Palermo, è Inzaghi mania in Francia: il mister dei rosa è un’icona

Palermo, Modena, Cesena, la vetta e i prossimi incontri: calendario

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111