Cesena-Palermo, occhi su Berti: mister Baldini osserva
Archiviata la Coppa Italia, il Palermo di Filippo Inzaghi si appresta a vivere la quinta giornata di campionato. Il prossimo avversario sarà il Cesena, guidato da una vecchia conoscenza rosanero: Michele Mignani. Palermo e Cesena arrivano a questa sfida ancora imbattute nelle prime quattro giornate, con 10 punti raccolti. La squadra romagnola si sta rivelando una delle sorprese di questo avvio di stagione, grazie a un organico che unisce esperienza e giovani di grande prospettiva. Tra i talenti più interessanti spicca Tommaso Berti, centrocampista classe 2004, autore di due assist nelle prime quattro partite.
Cesena Berti, la carriera
La carriera del giovane regista bianconero comincia proprio nel settore giovanile del Cesena, prima di vivere un’esperienza alla Fiorentina. Con la Primavera viola colleziona 35 presenze, arricchite da nove reti e un assist. Tornato in Romagna nella stagione 2023/2024, diventa uno dei protagonisti della promozione in Serie B, mettendo a segno sei gol e otto assist a soli 19 anni.
Confermato anche per il campionato cadetto, Berti non si lascia intimorire dal salto di categoria e risponde con due reti e tre assist in 32 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia. La sua seconda stagione in Serie B è partita con il piede giusto: due assist già a referto nelle sfide contro Pescara e Venezia. Adesso lo attende il confronto con il Palermo, che profuma di Serie A, con il giovane centrocampista pronto a giocarsi una maglia da titolare nello scacchiere di mister Mignani.
Nazionale Under 21, Baldini e Palermo
Le ottime prestazioni in maglia bianconera gli sono valse la convocazione con l’Under 21 azzurra per le gare contro Montenegro e Macedonia, anche se non ha ancora debuttato. Mister Baldini continua a seguirlo da vicino, e chissà che la partita contro il Palermo non possa rappresentare un test importante in vista di una futura chiamata in Nazionale.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni della 5a giornata: chi dirige Cesena-Palermo
Paracadute Serie B: ricorsi respinti per due club
Cesena-Palermo, il dato sui biglietti venduti: continua l’esodo rosanero
Palermo, il programma del settore Giovanile e Femminile: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Antonini sembra Zamparini, però l’ultimo Zamparini
Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 50 dei marcatori rosanero