Serie D, Mbakogu al Gela: quella volta che disse “Forza Palermo”
Colpaccio del Gela. Secondo quanto riportato dal giornalista gelese di DAZN Orazio Accomando, e poi confermato dagli account social del sodalizio siciliano, la formazione neopromossa in Serie D ha chiuso positivamente la trattativa per portare nell’isola l’ex giocatore di massima serie Jeremy Mbakogu. Il nigeriano ha scelto di sposare la causa gelese, particolarmente ambiziosa dopo la promozione in D tramite i playoff nazionali di Eccellenza della passata stagione.
Serie D, Mbakogu al Gela: colpaccio della società siciliana
Prodotto delle giovanili del Padova, passato anche dalla primavera del Palermo, Jeremy Mbakogu ha trovato la sua via per la Serie A nel corso di una carriera fatta di tanti trasferimenti e tante avventure in giro per l’Europa. Ex Juve Stabia, con il Carpi ha debuttato e segnato diverse reti in massima serie (con in mezzo anche un prestito in Russia), tra 2014 e 2018. Dopo altre avventure tra Italia, Croazia e Grecia, il 32enne stava ripartendo dal Costa di Amalfi, ma qualche mese dopo l’ingaggio è stata firmata la risoluzione. Adesso, avventura prestigiosa nel Gela, con l’obiettivo di tornare grandi.
Quella volta che disse “Forza Palermo”
Jeremy Mbakogu si è fatto particolarmente voler bene dalla tifoseria del Palermo, seppur abbia giocato solamente con la formazione giovanile rosanero, per via di un episodio avvenuto nella stagione 2014/15. Nella sfida Catania-Carpi, vinta dai biancorossi per 0-2, il pubblico catanese ha cominciato a riempire di fischi l’ex rosanero, che al momento della sostituzione (all’80’), rispose a tono ai tifosi presenti al Massimino con un iconico “Forza Palermo”. Un momento che passò alla storia, consegnando a Mbakogu la stima incondizionata dei sostenitori rosanero.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice Sportivo 4a giornata: ammenda per il Palermo
Palermo, esodo rosanero a Cesena: il dato sui biglietti venduti
Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info
SiamoAquile Card: cos’è e cosa serve per la sottoscrizione
Pohjanpalo, polemica a Murano: “Venezia città dei bimbi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Repubb. – Favola Athletic, primo in serie D
City Football Group, colpo per il Girona dal Barcellona: i dettagli
Manchester City sconfitto in Norvegia: giocatori rimborsano i tifosi