Italvolley, Belgio battuto: decisivo il palermitano Russo - TifosiPalermo

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Italvolley, Belgio battuto e semifinale conquistata: decisivo il palermitano Russo

Italvolley

 

Italvolley, Belgio battuto e semifinale conquistata: decisivo il palermitano Russo

L’Italia del volley maschile conquista con autorità la semifinale dei Mondiali di pallavolo 2025. Dopo la battuta d’arresto nel girone F, gli azzurri hanno superato nettamente il Belgio con un perentorio 3-0 (25-13, 25-18, 25-18), confermando la propria candidatura alla corsa per il bis iridato.

Italvolley, Belgio battuto e semifinale conquistata

La squadra di Ferdinando De Giorgi, reduce dal successo agli ottavi contro l’Argentina, ha mostrato un gioco solido e compatto, allontanando le incertezze delle prime uscite. Giannelli e compagni hanno imposto da subito il proprio ritmo, approfittando degli errori in attacco dei “Red Dragons” e trascinati dalle prestazioni di Michieletto, Romanò e Bottolo, oltre alla sicurezza garantita a muro da Russo e Gargiulo.

Il primo set è stato un monologo azzurro: break immediato con Bottolo protagonista, poi un ace di Romanò e un muro di Giannelli hanno scavato il solco, fino al 25-13 finale chiuso dal muro di Russo. Nel secondo parziale il Belgio ha provato a rimanere in scia con un ace di Deroo, ma l’Italia ha subito rialzato i giri grazie a Michieletto e Romanò, chiudendo ancora 25-18.

Punto decisivo siglato dal palermitano Russo

Più combattuto l’avvio del terzo set, con Desmet a firmare il vantaggio belga. Ma ancora una volta la classe di Michieletto e la difesa di Giannelli hanno permesso agli azzurri di prendere il controllo. Sul 21-16, il capitano si è esaltato con un recupero spettacolare e un’alzata di qualità che ha spianato la strada a Bottolo. A chiudere i conti è stato l’ace di Russo per il definitivo 25-18.

Campioni del mondo in carica e vicecampioni d’Europa, gli azzurri continuano così il loro cammino iridato. In semifinale affronteranno la vincente della sfida tra Polonia e Turchia, con l’obiettivo di confermare il titolo conquistato nel 2022 e imitare le colleghe della nazionale femminile di Julio Velasco, recentemente trionfatrici al Mondiale.

 

 

LEGGI  ANCHE

Serie B, Giudice Sportivo 4a giornata: ammenda per il Palermo

Palermo, esodo rosanero a Cesena: il dato sui biglietti venduti

Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info

SiamoAquile Card: cos’è e cosa serve per la sottoscrizione

Pohjanpalo, polemica a Murano: “Venezia città dei bimbi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111