De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…
Intervenuto nella mattinata dedicata alla prima proiezione del film sul quarto scudetto del Napoli, il patron Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo rapporto con il Sud, menzionando anche il Palermo.
De Laurentiis: “Difendo il Sud”. E sul Palermo…
Il presidente del Napoli ha toccato diversi argomenti, soffermandosi anche sulla situazione del Sud Italia e del Palermo: “Felice per il Palermo, il Sud deve risalire. Il calcio italiano va rifondato. Noi difendiamo il profondo Sud. Io sarei felicissimo, e lo sono, che Palermo ad esempio stia cercando di risalire la china. Spero che anche il Catania risalga la china. Non voglio parlare del Bari perché ci appartiene, quindi meglio di no. Però, voglio dire, vedere che il Sud in qualche modo viene attenzionato anche da gruppi importanti, come quello del Manchester City, è importante”.
Il presidente critica il calcio italiano
De Laurentiis non si è però limitato a parlare del calcio al Sud, ma ha espresso anche forti critiche al sistema calcistico nazionale: “Il calcio deve trovare una nuova strada, perché così com’è oggi concepito in Italia e in molti Paesi d’Europa è destinato a morire: non potrà sopravvivere né sostenere gli attuali costi. Mi auguro che ci sia, a un certo punto, la possibilità di rivedere come organizzare i campionati e il gioco del calcio, affinché i ragazzini e i giovani non si distraggano come fanno oggi, accontentandosi soltanto degli highlights. Durante le partite smanettano, non hanno tempo per seguire ciò che giudicano lento, noioso e appartenente al passato”.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice Sportivo 4a giornata: ammenda per il Palermo
Palermo, esodo rosanero a Cesena: il dato sui biglietti venduti
Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info
SiamoAquile Card: cos’è e cosa serve per la sottoscrizione
Pohjanpalo, polemica a Murano: “Venezia città dei bimbi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo