Cesena, Klinsmann ritrova la Nazionale e prolunga il contratto
Lo statunitense è stato ad un passo dal Palermo, poi il ko di Gomis ha fatto saltare lo scambio: Jonathan in Romagna sta benissimo ed entro qualche giorno rinnoverà fino al 2028.
Questo è il titolo de Il Corriere di Romagna, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Burioli racconta l’esperienza di Jonathan Klinsmann al Cesena, un club che sembra stia riscoprendo una nuova vitalità, soprattutto grazie alle sue prestazioni. Klinsmann è stato lanciato in Coppa Italia il 25 settembre 2024 contro il Pisa, dove ha giocato in sostituzione del titolare Pisseri. Il match, che ha visto una buona prestazione da parte di Klinsmann, è stato decisivo per il suo futuro al Cesena, segnando una tappa importante nella sua carriera, soprattutto perché la squadra, grazie alla sua presenza, ha mostrato segni di ripresa.
Cesena, Klinsmann ritrova la Nazionale e prolunga il contratto
Dalla vittoria sul Pisa di Inzaghi… al big match contro il Palermo di Inzaghi. Klinsmann si è guadagnato il posto da titolare grazie alla sua predisposizione a imparare dai colleghi e per la sua capacità di stare in campo con sicurezza. In un altro passaggio, l’articolo sottolinea il sostegno che il figlio d’arte ha ricevuto dall’allenatore, che sembra aver preso una decisione positiva sul giovane portiere. Klinsmann ha saputo dimostrare il suo valore, non solo in fase difensiva ma anche nell’uscita da portiere. Con le prime 35 partite da titolare, il Cesena ha visto nelle prestazioni del suo estremo difensore una risorsa più solida per il futuro, con la speranza che la sua crescita continui.
Quel mancato scambio con il Palermo
L’articolo si conclude con un riferimento al futuro del club e a come le sue scelte tecniche abbiano già avuto un impatto positivo sulla squadra: nonostante le voci di addio in estate (lui era vicino al Palermo), con i bianconeri che avevano sondato altri portieri oggi protagonisti in cadetteria come Joronen o Thiam, Klinsmann in Romagna sta bene, e gli ottimi rapporti tra il padre Jurgen e la dirigenza del Cesena stanno facendo decollare le trattative di rinnovo fino al 2028.
Altre News
GazzaSport – Mota, sì al Palermo. Avellino: colpo Izzo
Repubb. – Palumbo torna a Modena, tifosi divisi tra fischi e applausi
TuttoSport – Palermo, vicino il colpo Johnsen