Udinese-Palermo 2-1: rosa spreconi, Peda illude nel finale
Termina la gara tra Udinese e Palermo al BluEnergy Stadium: rosanero che non riescono nell’impresa di passare un altro turno di Coppa Italia, dovendo cedere il passo alla compagine friulana. Decisive le reti di Zaniolo e Miller nel 2-1 finale, inutile il gol di Peda nel recupero. L’Udinese affronterà la Juventus agli ottavi di finale.
Udinese-Palermo, primo tempo: rosa spreconi, Zaniolo e Miller ne approfittano
Primi minuti di gara frizzanti per il Palermo. La squadra di Inzaghi pressa perfettamente l’Udinese in fase di primo possesso, riducendo le possibilità dei friulani di impostare. Rosa che sfruttano i tanti errori dei bianconeri nella propria metà campo per farsi vedere dalle parti di Sava, ma senza il mordente corretto per essere cinici sottoporta. D’altro canto, quelle poche volte che i ragazzi di Runjaic sono arrivati dalle parti di Joronen si sono rivelati pericolosi, con due grandi interventi del portiere finlandese nei primi 22 minuti su due invenzioni di Zaniolo. La ditta attaccanti rosanero Le Douaron–Corona continua a creare occasioni da rete, soprattutto il giovane Giacomo: la mancanza di precisione e di cattiveria sottoporta hanno reso vane diverse invenzioni offensive dei rosanero.
Le chance sprecate dai rosa, però, sono troppe: ad approfittarne di ciò è la squadra di casa, che, al 40′ passa in vantaggio. Tiro a giro di Zaniolo che, dopo diverse conclusioni personali, trova la gioia del gol. Netta deviazione da parte di un giocatore rosanero, che tradisce Joronen che non può opporsi al sinistro dell’ex Roma. Il momento di sbandamento dei rosa continua nei minuti finali del primo tempo: dormita su un rilancio di Karlstrom, Piotrowski mantiene vivo il pallone crossando al centro per Buksa che, di tacco, va al tiro: Joronen fa una prima grande parata e si ripete su un secondo tiro del polacco, ma sulla respinta di testa dello scozzese Miller non può nulla.
Secondo tempo privo di emozioni
Il Palermo riparte nella ripresa con un solo obiettivo: recuperare il match. Subito dentro per i rosa Palumbo, Ranocchia ed Augello: fuori Gyasi, Blin e Giovane. Ad avere le migliori occasioni, però, è l’Udinese: prima con Kamara e poi con Zaniolo, i friulani giocano sul velluto dopo il doppio vantaggio accumulato a fine primo tempo. In campo per i rosa anche Brunori e Segre, entrato al posto di un Ranocchia infortunato, obbligato ad uscire per un problema al flessore.
Joronen continua ad accumulare parate in una ripresa dove il Palermo non riesce più ad essere propositivo: anche al 66′ il finlandese è protagonista su un tiro laterale di Piotrowski. La gara si accende nel recupero: con uno stacco poderoso Peda dimezza lo svantaggio e regala qualche speranza in più al Palermo: nulla da fare però nel finale, con l’Udinese che gestisce il risultato e porta a casa la vittoria. Ai ragazzi di Inzaghi rimane il rimpianto per le occasioni sprecate, ma anche gli applausi del pubblico rosanero che ha apprezzato la prestazione. Un ottimo biglietto da visita per la prossima gara di campionato contro il Cesena.
LEGGI ANCHE
Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info
Dionisi, nuova avventura in B per lui? Le ultime
Inzaghi: “Vogliamo vincere per sfidare la Juventus. Vasic giocherà”
Palermo, è Inzaghi mania in Francia: il mister dei rosa è un’icona
Palermo, Modena, Cesena, la vetta e i prossimi incontri: calendario
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, probabili formazioni: scalpita Vasic
Empoli-Palermo, arbitra Dionisi: i precedenti con i due club
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B