Udinese, la Coppa che scotta
Runjaic deve riscattare il ko contro il Milan nella sfida contro il Palermo, costruito per andare in A. Molti volti nuovi nel modulo: 3-5-2. In palio gli ottavi con la Juventus.
Questo è il titolo de Il Messaggero – Veneto, oggi in edicola.
L’articolo di Pietro Oleotto ci parla di come la sconfitta in campionato contro il Milan abbia lasciato strascichi pesanti in casa Udinese. Non tanto per la disfatta in sé – maturata con un secco 3-0 – quanto per la sensazione di impotenza trasmessa dai bianconeri. L’allenatore Kosta Runjaic si trova ora sotto la lente d’ingrandimento: la scelta di modificare drasticamente l’assetto tattico, passando dal 3-5-2 al 4-4-2, non ha convinto né osservatori né tifosi, soprattutto alla luce dei risultati che erano stati raccolti in campionato dopo un inizio che sembrava convincente.
Udinese, la Coppa che scotta: Runjaic torna al 3-5-2
La prestazione di sabato 20 ha evidenziato limiti già emersi in altre uscite: mancanza di incisività offensiva, poca compattezza e scarsa capacità di reagire nei momenti chiave. Alcuni giocatori, come Ehizibue e Zarraga, chiamati a dare qualità e sostanza, non hanno risposto alle attese. Anche i nuovi innesti Zanoli e Miller, arrivati per rinforzare la corsia destra e la mediana, faticano a inserirsi in un contesto ancora fragile.
L’allenatore tedesco, comunque, non intende rinunciare alle proprie idee: dopo un periodo di riflessione, dovrebbe infatti riproporre il 3-5-2 in Coppa Italia, modulo ritenuto più adatto alla rosa a disposizione. Contro il Palermo saranno attesi riscontri immediati, anche perché l’Udinese non può più permettersi passi falsi.
Sfida dal sapore particolare per Patryk Peda
Intanto, una curiosità ha riportato alla ribalta il nome di Patryk Peda, difensore del Palermo. Il giovane polacco, classe 2002, era stato lanciato anni fa proprio dal vice di Runjaic, Przemyslaw Malecki, allora allenatore in patria. Un incrocio del destino che lega ancora una volta Udine e Palermo, ma che oggi ha più il sapore della nostalgia che della speranza.
LEGGI ANCHE
Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info
Dionisi, nuova avventura in B per lui? Le ultime
Inzaghi: “Vogliamo vincere per sfidare la Juventus. Vasic giocherà”
Palermo, è Inzaghi mania in Francia: il mister dei rosa è un’icona
Palermo, Modena, Cesena, la vetta e i prossimi incontri: calendario
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Tirreno – Tramoni, il Palermo rilancia ma lui…
La Nazione – Tramoni è ancora un mistero
GazzaSport – Le manovre per i top