TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, esodo rosanero a Cesena: il dato sui biglietti venduti

Cesena-Palermo

 

Palermo, esodo rosanero a Cesena: il dato sui biglietti venduti

L’attesa per Cesena-Palermo, sfida che sabato accenderà il campionato di Serie B, è già altissima. La prevendita è partita con numeri importanti: nelle prime quattro ore, tra le 15 e le 19 della giornata inaugurale, sono stati staccati ben 1.549 tagliandi, secondo quanto riportato dal Corriere di Romagna. Di questi, 766 sono stati acquistati in Sicilia per il settore ospiti, a testimonianza del forte entusiasmo della tifoseria rosanero, pronta a muoversi in massa per sostenere la squadra di Inzaghi al Manuzzi.

Palermo, esodo rosanero a Cesena: il dato sui biglietti venduti

La gestione della vendita non è stata semplice. Il Casms (Comitato analisi sicurezza manifestazioni sportive) ha stabilito che solo i residenti in Sicilia, titolari della fidelity card del Palermo, possano accedere al settore ospiti. Una misura che ha inevitabilmente escluso una parte della tifoseria organizzata. In particolare, gli Ultras Curva Sud, non essendo tesserati, non avranno la possibilità di essere presenti. Una decisione che ha sollevato polemiche e che rischia di lasciare il segno.

La Wsb di Cesena potrebbe restare a casa

Al centro delle discussioni c’è anche la posizione della Wsb, gruppo storico della Curva Mare, che intrattiene rapporti di amicizia con la Curva Sud palermitana. In segno di solidarietà, i Wsb starebbero valutando di non entrare sabato allo stadio, rinunciando così alla partita. La scelta definitiva sarà presa in una riunione fissata in settimana, ma l’eventualità apre scenari particolari: una parte consistente del tifo cesenate potrebbe disertare l’impianto, mentre il settore ospiti sarà gremito e rumoroso come non mai.

Un eventuale forfait dei Wsb priverebbe la gara di una delle sue cornici più accese, con conseguenze anche scenografiche: bisognerà capire, infatti, se in Curva Mare saranno ammessi striscioni e bandiere oppure se si assisterà a un altro scenario “muto”, come accaduto a Venezia. Di certo, la presenza rosanero sarà massiccia e farà sembrare la sfida quasi una partita casalinga per il Palermo, che potrà contare sul calore della sua gente anche in trasferta.

LEGGI  ANCHE

Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info

Dionisi, nuova avventura in B per lui? Le ultime

Inzaghi: “Vogliamo vincere per sfidare la Juventus. Vasic giocherà”

Palermo, è Inzaghi mania in Francia: il mister dei rosa è un’icona

Palermo, Modena, Cesena, la vetta e i prossimi incontri: calendario

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111