TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Joronen poteva non andare al Palermo: il retroscena

Palermo Joronen

Jasse Joronen

 

Joronen poteva non andare al Palermo: il retroscena

Stando a quanto emerge dal sito sportivo di fede blucerchiata ClubDoria46.it, l’attuale portiere del Palermo Jesse Joronen, prima di legarsi con i rosanero, avrebbe potuto approdare alla Sampdoria questa estate.

Joronen leader del Palermo: occasione sfumata per la Samp?

Con i suoi clean sheet Jesse Joronen ad oggi è uno dei protagonisti di questa Serie B. Portiere dal curriculum di tutto rispetto, è stato una delle pedine fondamentali di Pippo Inzaghi per poter costruire quello che oggi è sicuramente un Palermo forte sotto tutti i punti di vista. Dopo la fine della sua avventura con il Venezia, il portiere finlandese sarebbe stato offerto alla Sampdoria durante l’ultima sessione di mercato. La dirigenza blucerchiata, però, ha risposto con un secco rifiuto. La scelta sarebbe legata alle condizioni fisiche poco affidabili dell’ex Brescia, spesso fermato da infortuni e considerato non pienamente integro dal punto di vista atletico.

La motivazione

La verità del perché Joronen avrebbe perso il posto da titolare al Venezia risiedeva più per motivazioni di scelta tecnica e non per motivi fisici. L’anno scorso (in Serie A), l’allora allenatore Di Francesco scelse di alternare il ruolo di portiere con Filip Stankovic, concedendo al finlandese la sosta in panchina. Una scelta che ha influenzato il suo percorso stagionale, senza però mettere in discussione il suo valore.

Una svolta clamorosa, soprattutto alla luce del fatto che la decisione della Sampdoria di affidare la porta al portiere belga Gaëtan Coucke si è finora rivelata disastrosa.

LEGGI  ANCHE

Cesena-Palermo, aperta la vendita nel settore ospiti: le info

Dionisi, nuova avventura in B per lui? Le ultime

Inzaghi: “Vogliamo vincere per sfidare la Juventus. Vasic giocherà”

Palermo, Modena, Cesena, la vetta e i prossimi incontri: calendario

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111