TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Inchiesta Sampdoria: blucerchiati sempre più nei guai. Cosa rischiano

Samp Spezia

 

 

Inchiesta Sampdoria: blucerchiati sempre più nei guai. Cosa rischiano

La Sampdoria sta vivendo un momento estremamente complicato, non solo sul piano sportivo ma anche societario. Dopo un avvio disastroso in Serie B, con quattro sconfitte consecutive e l’ultimo posto in classifica, il club blucerchiato deve ora fronteggiare anche un’inchiesta della Procura Federale. L’indagine ha preso avvio a giugno, in seguito a una segnalazione della Coaps (Commissione acquisizione partecipazioni societarie), che ha ravvisato possibili violazioni delle norme FIGC in materia di acquisizioni e trasparenza societaria.

Secondo quanto riportato da Telenord.it, il nodo principale riguarda le operazioni condotte da Joseph Tey nel 2024: attraverso la KickOff Ventures, società creata in Lussemburgo, Tey ha rilevato il 58% della Gestio Capital Structuring and Investment Solutions, riconducibile a Matteo Manfredi. Tuttavia, secondo la Procura, non sarebbero mai state trasmesse alla FIGC le certificazioni richieste sui requisiti di onorabilità dei rappresentanti legali della KickOff Ventures — Nathan Walker, Elena Guaraldi e Pierre Xavier — né quelle degli ex soci Lee Kok Leong e Pang Sze Khai.

Inchiesta Sampdoria: il futuro

La Sampdoria viene quindi chiamata in causa per responsabilità oggettiva e diretta, pur non rischiando, almeno per il momento, penalizzazioni in classifica. Sul fronte difensivo, il vicepresidente e legale del club, Francesco De Gennaro, ha già inviato le memorie per contestare gli addebiti. Nel frattempo, la Salernitana, retrocessa ai playout contro la Samp, avrebbe chiesto ulteriori verifiche sulla solidità patrimoniale del club e sul rispetto del piano di ristrutturazione del debito, ma da questo punto di vista la società genovese risulterebbe in regola.

Udinese-Palermo: quanti i tifosi rosanero presenti. Il dato

LEGGI  ANCHE

Serie B, Giudice Sportivo 4a giornata: ammenda per il Palermo

Aitana Bonmatì nella storia: terzo Pallone d’Oro di fila

Udinese, il “Treble” del 1978 e il Palermo nella sua storia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111